AssoAmbiente

Circolari

064/2016/NE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia per informarvi che, con riferimento alla Dichiarazione E-PRTR 2016, relativa ai dati 2015, ISPRA ha comunicato di aver previsto nuove modalità di invio dei dati rispetto a quelle finora adottate, in quanto problemi relativi alla gestione del portale non consentono di mettere a disposizione la procedura informatica usata negli scorsi anni.

Pertanto, i dati 2015 dovranno essere comunicati compilando un file in formato excel che a breve sarà possibile scaricare dal sito web dell’Istituto insieme alle indicazioni ufficiali per la compilazione e la trasmissione in forma digitale. E’ stato comunque assicurato che non sono previste variazioni circa le informazioni da comunicare e i criteri da soddisfare.

Segnaliamo in proposito che FISE UNIRE, congiuntamente ad ASSOAMBIENTE, ha indirizzato una lettera al Ministro dell’Ambiente, e per conoscenza ad ISPRA, sulle criticità connesse ai ricorrenti ritardi nell’apertura  del portale ai fini della dichiarazione in oggetto; le due Associazioni hanno richiesto, per le prossime scadenze, di anticipare di un mese tale apertura, in modo da consentire alle imprese di procedere alla comunicazione nei tempi fissati, anche in considerazione dell’applicazione delle previste sanzioni, nonché delle numerose scadenze amministrative coincidenti con il 30 aprile di ogni anno.

Nel riservarci di tenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi, porgiamo cordiali saluti.

» 21.04.2016

Recenti

25 Luglio 2016
127/2016/ZA
ADA - SISTRI - Aggiornamento sezione documenti e Tavolo Tecnico di monitoraggio
Leggi di +
22 Luglio 2016
126/2016/PE
Informativa agli Associati.
Leggi di +
22 Luglio 2016
131/2016/PE
Informativa agli Associati.
Leggi di +
22 Luglio 2016
129/2016/PE
Assemblea FISE Assoambiente 21 luglio 2016 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo
Leggi di +
22 Luglio 2016
Circ.n.130/2016/CI
Rinnovo ccnl 21.3.2012. Trattativa 20 luglio 2016.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL