AssoAmbiente

Circolari

107/2016/TO

Il Servizio del Bilancio del Senato ha predisposto una Nota di lettura sui contenuti dello schema di decreto legislativo recante testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale (Atto n. 308).

Come già ricordato in precedenti comunicazioni associative (vedi circolari n. 19/2016, n. 24/2016), il decreto si pone l’obiettivo di razionalizzare la materia, al fine di garantire qualità e efficienza dei servizi per i cittadini. Il provvedimento prevede, tra l’altro,modalità competitive per l’affidamento, costi standard e livelli dimensionali di ambiti, almeno provinciali, di erogazione dei servizi.

L’Associazione segue costantemente l’andamento dei lavori ed i dibattiti in sede istituzionale, anche attraverso diverse audizioni con i principali attori del processo di riforma.

Nel rimandare alla Nota di lettura, allegata alla presente, per ulteriori approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

Cordiali saluti.                                                                                        

» 05.07.2016
Documenti allegati

Recenti

28 Luglio 2022
2022/212/SAEC-GIU/LE
Sentenza Tar Campania su illegittimità ordinanza sindacale per istituzione centro raccolta rifiuti
Leggi di +
27 Luglio 2022
2022/211/EC-NOT-RAE/CS
Accordo sul Trattamento dei RAEE – richiesta osservazioni
Leggi di +
25 Luglio 2022
2022/210/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR Lazio su requisiti gara e iscrizione Albo solo per attività principali
Leggi di +
22 Luglio 2022
2022/209/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR LOMBARDIA su dispensa verifiche RT per legale rappresentante
Leggi di +
22 Luglio 2022
2022/208/SAEC-ALB/PE
ALBO GESTORI – Circolare n. 6/2022 su ulteriori chiarimenti su trasporto intermodale rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL