AssoAmbiente

Circolari

107/2016/TO

Il Servizio del Bilancio del Senato ha predisposto una Nota di lettura sui contenuti dello schema di decreto legislativo recante testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale (Atto n. 308).

Come già ricordato in precedenti comunicazioni associative (vedi circolari n. 19/2016, n. 24/2016), il decreto si pone l’obiettivo di razionalizzare la materia, al fine di garantire qualità e efficienza dei servizi per i cittadini. Il provvedimento prevede, tra l’altro,modalità competitive per l’affidamento, costi standard e livelli dimensionali di ambiti, almeno provinciali, di erogazione dei servizi.

L’Associazione segue costantemente l’andamento dei lavori ed i dibattiti in sede istituzionale, anche attraverso diverse audizioni con i principali attori del processo di riforma.

Nel rimandare alla Nota di lettura, allegata alla presente, per ulteriori approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

Cordiali saluti.                                                                                        

» 05.07.2016
Documenti allegati

Recenti

19 Marzo 2021
088/2021/PE
Regione Lombardia – approvate delibere su discariche ante-norma e cessate
Leggi di +
19 Marzo 2021
066/2021/NA
Sentenza Cassazione su reato di abbandono di rifiuti in concorso
Leggi di +
18 Marzo 2021
065/2021/CS
Strategia Europea per le sostanze chimiche – Conclusioni del Consiglio europeo
Leggi di +
18 Marzo 2021
064/2021/CS
Iniziativa europea sulla sostenibilità dei prodotti – Avvio consultazione pubblica
Leggi di +
18 Marzo 2021
063/2021/CS
UNIRIGOM - PFU – Elenco contatti forme gestione e immesso a consumo 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL