AssoAmbiente

Circolari

107/2016/TO

Il Servizio del Bilancio del Senato ha predisposto una Nota di lettura sui contenuti dello schema di decreto legislativo recante testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale (Atto n. 308).

Come già ricordato in precedenti comunicazioni associative (vedi circolari n. 19/2016, n. 24/2016), il decreto si pone l’obiettivo di razionalizzare la materia, al fine di garantire qualità e efficienza dei servizi per i cittadini. Il provvedimento prevede, tra l’altro,modalità competitive per l’affidamento, costi standard e livelli dimensionali di ambiti, almeno provinciali, di erogazione dei servizi.

L’Associazione segue costantemente l’andamento dei lavori ed i dibattiti in sede istituzionale, anche attraverso diverse audizioni con i principali attori del processo di riforma.

Nel rimandare alla Nota di lettura, allegata alla presente, per ulteriori approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

Cordiali saluti.                                                                                        

» 05.07.2016
Documenti allegati

Recenti

03 Giugno 2025
2025/204/SAEC-NOT/PE
Rischi catastrofali – pubblicata legge di conversione DL 39/2025
Leggi di +
03 Giugno 2025
2025/203/SAEC-SUO/PE
Siti potenzialmente contaminati - Rocks, il primo software ISPRA sulle priorità di intervento
Leggi di +
03 Giugno 2025
2025/202/SAEC-COM/PE
Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
Leggi di +
30 Maggio 2025
2025/201/SAEC-NOT/LE
RENTRi – FAQ su chiusura registro carico e scarico digitale
Leggi di +
29 Maggio 2025
2025/200/SAEC-NOT/PE
IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL