AssoAmbiente

Circolari

107/2016/TO

Il Servizio del Bilancio del Senato ha predisposto una Nota di lettura sui contenuti dello schema di decreto legislativo recante testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale (Atto n. 308).

Come già ricordato in precedenti comunicazioni associative (vedi circolari n. 19/2016, n. 24/2016), il decreto si pone l’obiettivo di razionalizzare la materia, al fine di garantire qualità e efficienza dei servizi per i cittadini. Il provvedimento prevede, tra l’altro,modalità competitive per l’affidamento, costi standard e livelli dimensionali di ambiti, almeno provinciali, di erogazione dei servizi.

L’Associazione segue costantemente l’andamento dei lavori ed i dibattiti in sede istituzionale, anche attraverso diverse audizioni con i principali attori del processo di riforma.

Nel rimandare alla Nota di lettura, allegata alla presente, per ulteriori approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

Cordiali saluti.                                                                                        

» 05.07.2016
Documenti allegati

Recenti

04 Novembre 2016
178/2016/TO
Studio UE sui modelli di finanziamento dei servizi pubblici e il loro impatto sulla concorrenza
Leggi di +
03 Novembre 2016
177/2016/CS
ASSORAEE - Approvato lo Statuto del Centro di Coordinamento RAEE.
Leggi di +
03 Novembre 2016
179/2016/TO
Studio UE sui modelli di finanziamento dei servizi pubblici e il loro impatto sulla concorrenza
Leggi di +
03 Novembre 2016
178/2016/CS
Approvato lo Statuto del Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
02 Novembre 2016
177/2016/PE
GSE - Biometano, pubblicate le nuove procedure per richiedere gli incentivi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL