AssoAmbiente

Circolari

114/2016/NA

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza, anche per il 2016, il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle sette edizioni precedenti l'Alta Adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest'anno.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Trenta fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con ilPrimo Premio per lo sviluppo sostenibile-2016" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (10 novembre 2016).

Per l’anno 2016 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

·         Edilizia green

·         Energia da fonti rinnovabili

·         Start–up della green economy

La partecipazione al Premio è gratuita; per partecipare e per informazioni in merito alla passate edizioni rimandiamo al sito del Premio (http://premiosvilupposostenibile.org/), segnalando che il termine per la partecipazione scade il 31 luglio 2016.

Cordiali saluti.

» 11.07.2016

Recenti

11 Novembre 2019
259/2019/NE
Premio di Eccellenza Nazionale Verso un'economia circolare - edizione 2019
Leggi di +
08 Novembre 2019
147/2019/NA
Pubblicata la legge 128/2019 di conversione del D.L. Crisi aziendali
Leggi di +
06 Novembre 2019
146a/2019/NA
CONAU – Comunicato Stampa
Leggi di +
04 Novembre 2019
258/2019/NA
Pubblicata la legge 128/2019 di conversione del DL Crisi aziendali
Leggi di +
04 Novembre 2019
145a/2019/CS
ASSORAEE - Criticità impianti trattamento applicazione BAT conclusions - Lettera ASSORAEE al CdC RAEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL