AssoAmbiente

Circolari

146/2016/LE

Segnaliamo che lo scorso 5 agosto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da AlmavivA, TIM e Agriconsulting, si è aggiudicato la gara per il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) indetta da Consip per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La convenzione prevede l’affidamento in concessione per cinque anni, estensibili fino a sette, del Sistema che consente l'informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi a livello nazionale e dei rifiuti urbani della Regione Campania.

Per quanto concerne invece il Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, si informa che:

  • con decreto 1 luglio 2016, che prevede la costituzione presso l'ufficio di Gabinetto del MATTM di un Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, FISE UNIRE è stata inclusa tra le Associazioni imprenditoriali partecipanti al Tavolo tecnico in parola (v. circolare associativa n. 125/2016). A riguardo, in attesa di una auspicata prossima convocazione, l’Associazione ha già provveduto a segnalare al Ministero il nominativo del proprio rappresentante al Tavolo tecnico.
  • con decreto del 12 luglio 2016 è stato nominato il Presidente del di monitoraggio e concertazione del SISTRI nella persona del Prof. Avv. Raffaele Bifulco, attualmente Vice Capo di Gabinetto del MATTM.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento sul tema, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 05.09.2016

Recenti

24 Gennaio 2022
024/2022/CS
Sentenza Corte di Cassazione n. 2234/2022 sulla qualifica di rifiuto degli idrocarburi sversati accidentalmente
Leggi di +
24 Gennaio 2022
023/2022/CS
Sentenza Corte di Cassazione n. 43626/2021 su qualifica delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
24 Gennaio 2022
022/2022/TO
ARERA – Testo Unico Regolazione qualità RU (TQRIF) e Quadro Strategico 2022/2025
Leggi di +
21 Gennaio 2022
016/2022/LE
Documentazione antimafia e iscrizione all’Albo - risposta MiTE a interrogazione parlamentare
Leggi di +
21 Gennaio 2022
021/2022/LE
Documentazione antimafia e iscrizione all’Albo - risposta MiTE a interrogazione parlamentare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL