AssoAmbiente

Circolari

146/2016/LE

Segnaliamo che lo scorso 5 agosto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da AlmavivA, TIM e Agriconsulting, si è aggiudicato la gara per il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) indetta da Consip per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La convenzione prevede l’affidamento in concessione per cinque anni, estensibili fino a sette, del Sistema che consente l'informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi a livello nazionale e dei rifiuti urbani della Regione Campania.

Per quanto concerne invece il Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, si informa che:

  • con decreto 1 luglio 2016, che prevede la costituzione presso l'ufficio di Gabinetto del MATTM di un Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI, FISE UNIRE è stata inclusa tra le Associazioni imprenditoriali partecipanti al Tavolo tecnico in parola (v. circolare associativa n. 125/2016). A riguardo, in attesa di una auspicata prossima convocazione, l’Associazione ha già provveduto a segnalare al Ministero il nominativo del proprio rappresentante al Tavolo tecnico.
  • con decreto del 12 luglio 2016 è stato nominato il Presidente del di monitoraggio e concertazione del SISTRI nella persona del Prof. Avv. Raffaele Bifulco, attualmente Vice Capo di Gabinetto del MATTM.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento sul tema, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 05.09.2016

Recenti

21 Luglio 2021
156/2021/TO
Sentenza Tar Campania n. 1698/2021 – Appalto rifiuti e legittimo utilizzo di impianto di recupero fuori regione
Leggi di +
20 Luglio 2021
202/2021/TO
Sentenza Tar Campania n. 1698/2021 – Appalto rifiuti e legittimo utilizzo di impianto di recupero fuori regione
Leggi di +
20 Luglio 2021
201/2021/PE
Decreto direttoriale MiTE n. 113/2021 – modulistica per avvio interventi ed opere, da effettuare in aree ricomprese nei SIN
Leggi di +
19 Luglio 2021
200/2021/CS
CAM prodotti tessili e servizio integrato ritiro, restyling e finissaggio
Leggi di +
19 Luglio 2021
155/2021/NA
Riapertura Sportello Beni strumentali Nuova Sabatini
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL