AssoAmbiente

Circolari

174/2016/PE

Siamo ad informare che il prossimo 17 novembre 2016, presso la sede di FISE (via del Poggio Laurentino, 11 – Roma), si terrà il Seminario di Alta Formazione in materia di Codice dei contratti e Green Public Procurement”, organizzato da FISE Assoambiente con il supporto di Codice Ambiente.

Il seminario affronta le novità introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici esaminando ogni profilo rilevante sia per le stazioni appaltanti che per gli operatori economici interessati alle procedure di evidenza pubblica per la stipula di contratti con le amministrazioni.

La profonda riforma del codice dei contratti sarà esaminata da magistrati esperti del settore, con un occhio agli effetti sul rischio di contenzioso amministrativo e le possibili soluzioni concrete. Particolare attenzione sarà posta al peso delle condizioni ambientali, divenute obbligatorie e vincolanti nella maggior parte dei casi, per le caratteristiche dell'oggetto del contratto, per la qualificazione dei partecipanti alla gara e per la valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Sarà, inoltre, affrontata la tematica del Green Public Procurement negli acquisti pubblici, con particolare riferimento agli aspetti di carattere normativo, alle criticità applicative e alle prevedibili opportunità di sviluppo dell’istituto.

Ai partecipanti al corso verrà distribuita un CD contenente il materiale didattico.

I partecipanti potranno, entro l’11 novembre 2016, inviare quesiti e temi di dibattito all’indirizzo fise.milano@fise.org. Nel corso dell’evento formativo sarà previsto uno spazio di dibattito al fine di favorire l’integrazione tra partecipanti e docenti e consentire l’analisi di casi pratici.

In allegato programma del Seminario.

Considerata l’importanza dei temi trattati, confidiamo nella vostra ampia partecipazione.

Cordiali saluti.

» 28.10.2016
Documenti allegati

Recenti

03 Aprile 2019
095/2019/TO
ANAC – Linee guida n. 14 sulle consultazioni preliminari di mercato
Leggi di +
03 Aprile 2019
094/2019/NA
Sentenza della Corte di Giustizia europea su End-of-Waste (EoW)
Leggi di +
03 Aprile 2019
093/2019/LE
Criticità per stipula polizze incendio impianti trattamento rifiuti
Leggi di +
02 Aprile 2019
054/2019/CS
Studio della Commissione sugli standard di qualità per il trattamento dei RAEE.
Leggi di +
30 Marzo 2019
092/2019/TO
Classificazione rifiuti e “codici specchio” – la pronuncia della Corte di Giustizia Europea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL