AssoAmbiente

Circolari

174/2016/PE

Siamo ad informare che il prossimo 17 novembre 2016, presso la sede di FISE (via del Poggio Laurentino, 11 – Roma), si terrà il Seminario di Alta Formazione in materia di Codice dei contratti e Green Public Procurement”, organizzato da FISE Assoambiente con il supporto di Codice Ambiente.

Il seminario affronta le novità introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici esaminando ogni profilo rilevante sia per le stazioni appaltanti che per gli operatori economici interessati alle procedure di evidenza pubblica per la stipula di contratti con le amministrazioni.

La profonda riforma del codice dei contratti sarà esaminata da magistrati esperti del settore, con un occhio agli effetti sul rischio di contenzioso amministrativo e le possibili soluzioni concrete. Particolare attenzione sarà posta al peso delle condizioni ambientali, divenute obbligatorie e vincolanti nella maggior parte dei casi, per le caratteristiche dell'oggetto del contratto, per la qualificazione dei partecipanti alla gara e per la valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Sarà, inoltre, affrontata la tematica del Green Public Procurement negli acquisti pubblici, con particolare riferimento agli aspetti di carattere normativo, alle criticità applicative e alle prevedibili opportunità di sviluppo dell’istituto.

Ai partecipanti al corso verrà distribuita un CD contenente il materiale didattico.

I partecipanti potranno, entro l’11 novembre 2016, inviare quesiti e temi di dibattito all’indirizzo fise.milano@fise.org. Nel corso dell’evento formativo sarà previsto uno spazio di dibattito al fine di favorire l’integrazione tra partecipanti e docenti e consentire l’analisi di casi pratici.

In allegato programma del Seminario.

Considerata l’importanza dei temi trattati, confidiamo nella vostra ampia partecipazione.

Cordiali saluti.

» 28.10.2016
Documenti allegati

Recenti

29 Aprile 2016
071/2016/ZA
ADA - Pneumatici Fuori Uso – Presentazione del secondo report di attività PFU provenienti da veicoli a fine vita
Leggi di +
29 Aprile 2016
073/2016/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione 20 aprile 2016 in materia di titoli di studio del responsabile tecnico relativo alla categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti"
Leggi di +
29 Aprile 2016
070/2016/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione 20 aprile 2016 in materia di titoli di studio del responsabile tecnico relativo alla categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti"
Leggi di +
29 Aprile 2016
069/2016/TO
Chiarimenti sull’applicazione del nuovo Codice dei contratti pubblici
Leggi di +
29 Aprile 2016
072/2016/PE
Linee guida Codice appalti: al via consultazioni Anac
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL