AssoAmbiente

Circolari

184/2016/NE

Nell’ambito delle attività di prevenzione nell’ottica della strategia “dalla culla alla culla”, CONAI ha creato un nuovo strumento chiamato Progettare Riciclo, una piattaforma online dedicata alle linee guida per la progettazione di imballi più facilmente riciclabili.

CONAI inaugura questo progetto con la consultazione pubblica delle Linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in materiale plastico, documento nato dalla collaborazione con l’Università IUAV di Venezia e dal supporto di Corepla. Attraverso l’analisi delle fasi di selezione e riciclo degli imballaggi in plastica post consumo, il documento si propone di mettere in luce le criticità e peculiarità dei processi per fornire indicazioni progettuali efficaci e mette a disposizione delle checklist utili ai progettisti che intendono rendere più riciclabili i loro imballaggi.

Al fine di ottenere un documento il più possibile condiviso e partecipato, vi chiediamo di voler apportare il vostro prezioso contributo per la finalizzazione del documento tramite il sito www.progettarericiclo.com che, a seguito di una semplice registrazione, rende possibile la consultazione pubblica interattiva delle Linee Guida, lasciando commenti, proposte di modifica, ecc.

La consultazione rimarrà attiva fino al 31 gennaio 2017, dopo di che, sulla base delle segnalazioni raccolte, sarà possibile arrivare alla pubblicazione del testo definitivo.

Cordiali saluti.

» 21.11.2016

Recenti

11 Ottobre 2016
167/2016/CS
ASSORAEE - Statuto-tipo Consorzi RAEE – Parere del Consiglio di Stato
Leggi di +
07 Ottobre 2016
166/2016/CS
FISE UNIRE ed Assoambiente ad ECOMONDO 2016 – Rimini, 8-11 novembre 2016
Leggi di +
07 Ottobre 2016
165/2016/PE
Pubblicato DPCM 10 agosto 2016 di attuazione art. 35 “Sblocca Italia” per la mappatura e definizione fabbisogno impianti di incenerimento rifiuti urbani e assimilati
Leggi di +
06 Ottobre 2016
165/2016/PE
Pubblicato DPCM 10 agosto 2016 di attuazione art. 35 “Sblocca Italia” per la mappatura e definizione fabbisogno impianti di incenerimento rifiuti urbani e assimilati
Leggi di +
06 Ottobre 2016
164/2016/CS
Pubblicate le quote di mercato dei produttori di AEE relative al 2015
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL