AssoAmbiente

Circolari

184/2016/NE

Nell’ambito delle attività di prevenzione nell’ottica della strategia “dalla culla alla culla”, CONAI ha creato un nuovo strumento chiamato Progettare Riciclo, una piattaforma online dedicata alle linee guida per la progettazione di imballi più facilmente riciclabili.

CONAI inaugura questo progetto con la consultazione pubblica delle Linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in materiale plastico, documento nato dalla collaborazione con l’Università IUAV di Venezia e dal supporto di Corepla. Attraverso l’analisi delle fasi di selezione e riciclo degli imballaggi in plastica post consumo, il documento si propone di mettere in luce le criticità e peculiarità dei processi per fornire indicazioni progettuali efficaci e mette a disposizione delle checklist utili ai progettisti che intendono rendere più riciclabili i loro imballaggi.

Al fine di ottenere un documento il più possibile condiviso e partecipato, vi chiediamo di voler apportare il vostro prezioso contributo per la finalizzazione del documento tramite il sito www.progettarericiclo.com che, a seguito di una semplice registrazione, rende possibile la consultazione pubblica interattiva delle Linee Guida, lasciando commenti, proposte di modifica, ecc.

La consultazione rimarrà attiva fino al 31 gennaio 2017, dopo di che, sulla base delle segnalazioni raccolte, sarà possibile arrivare alla pubblicazione del testo definitivo.

Cordiali saluti.

» 21.11.2016

Recenti

15 Ottobre 2015
156/2015/NA
D.Lgs. 24 settembre 2015, n. 156 – Revisione della disciplina degli interpelli e del contenzioso tributario
Leggi di +
15 Ottobre 2015
189/2015/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione 16 settembre 2015 recante criteri per l'applicazione dell'articolo 8, comma 2, del decreto 3 giugno 2014, n. 120
Leggi di +
15 Ottobre 2015
155/2015/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione 16 settembre 2015 recante criteri per l'applicazione dell'articolo 8, comma 2, del decreto 3 giugno 2014, n. 120
Leggi di +
14 Ottobre 2015
154/2015/PE
Diagnosi energetica - scadenza 5 dicembre 2015 - pubblicate FAQ aggiornate MiSE
Leggi di +
14 Ottobre 2015
188/2015/ZA
ANPAR - Il Protocollo d’Intesa Anpar – Gyproc (Saint Gobain)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL