AssoAmbiente

Circolari

051/2017/PE

In relazione all’interesse manifestato da alcune aziende sulle condizioni di rilascio delle fideiussioni nel settore ambientale, lo scorso 2 febbraio FISE UNIRE, congiuntamente ad Assoambiente, ha incontrato un rappresentante del Gruppo San Marco (Gruppo SM), disponibile ad avviare un accordo di collaborazione per dare informazioni e assistenza agli associati in merito ad alcune attività del Gruppo SM, tra cui, ad esempio, rilascio di fidejussioni, RC inquinamento, RCT/o, libri matricola, RC amministratori, tutela legale, infortuni e vita.

In particolare ci è stata sottoposta la possibilità di una partnership con SACE bt spa, Societa’ controllata al 100% da Cassa Depositi e Prestiti, che effettua il rilascio delle garanzie finanziarie con durate anche di 10+2 anni per la gestione di impianti (in casi particolari di clienti di primaria importanza e per operazioni limitate si arriva anche a durate di 16+2) e offre interessanti condizioni (tasso di mercato e tempi) anche in materia di fidejussioni per iscrizioni all’Albo.

Oltre che della suddetta società, il Gruppo SM risulta mandatario anche per conto delle principali compagnie assicuratrici operanti sul mercato (Allianz, Unipol Sai, TUA Assicurazioni, Elba Assicurazioni SpA, ARAG, SACE bt credit & surety) e offre prodotti anche di AXA, Reale mutua, Coface, Gruppo Generali, AIG, Globy Assicurazioni, S2C.

Considerato il potenziale interesse per le imprese associate, è stato programmato un incontro, esteso a tutte le aziende associate, per il giorno 20 marzo p.v., alle ore 15,00, presso la FISE a Roma (via del Poggio Laurentino, 11), a cui interverrà il dott. Marco Grotto in rappresentanza del Gruppo SM per un approfondimento sulle attività e sui prodotti offerti.

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere i nostri uffici di Roma è possibile attivare un collegamento dalla sede di FISE Milano (via Santa Marta, 18) o via webex.

Per motivi logistici, chiediamo cortesemente di confermare la propria presenza (con precisazione della sede/modalità di collegamento) al seguente e-mail: fise.milano@fise.org entro il prossimo 16 marzo.

» 03.03.2017

Recenti

02 Aprile 2019
054/2019/CS
Studio della Commissione sugli standard di qualità per il trattamento dei RAEE.
Leggi di +
30 Marzo 2019
092/2019/TO
Classificazione rifiuti e “codici specchio” – la pronuncia della Corte di Giustizia Europea
Leggi di +
28 Marzo 2019
053/2019/CS
Accordo di Programma Quadro ANCI CONAI – Revisione dei corrispettivi 2019
Leggi di +
28 Marzo 2019
091/2019/CS
Accordo di Programma Quadro ANCI CONAI – Revisione dei corrispettivi 2019
Leggi di +
26 Marzo 2019
090/2019/CO
Giornata Mondiale dell’Ambiente: il settore dei rifiuti apre le porte degli impianti. Una proposta FISE Assoambiente “Impianti Aperti”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL