AssoAmbiente

Circolari

127/2017/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni associative in materia (v. da ultimo circolare n. 067 del 31 marzo 2017) per informare che l’EIPPC Bureau ha rilasciato la “Bozza pre-finale” del WT BRef, come previsto nella tabella di marcia approvata nel corso dell’ultimo incontro del Technical Working Group (TWG), dando tempo ai vari stakeholder fino al 14 luglio 2017 per avanzare eventuali commenti e osservazione.

Insieme alla Bozza pre-finale sono stati pubblicati anche i seguenti documenti:

  • aggiornamento relativo al capitolo delle BAT Conclusions;
  • documento esplicativo delle modifiche apportate al capitolo delle BAT Conclusions: oltre ad illustrare le modifiche concordate al termine dell’ultimo incontro del TWG, riporta le valutazioni dell'EIPPCB in merito alle osservazioni non discusse nel corso dello stesso. Sono inoltre riportate le considerazioni in merito alle ulteriori BAT (BAT26bis, BAT52bis e BAT52ter) che erano state proposte da alcuni membri del TWG.

Chiunque fosse interessato a presentare commenti ed osservazioni, potrà compilare il format Excel allegato alla presente (già utilizzato per i commenti sulla versione D1 del BRef) ed inviarlo entro e non oltre martedì 27 giugno al Dott. Cesaretti (e-mail d.cesaretti@fise.org). Questo per dare modo all’Associazione di trasmettere in tempi utili la nota a FEAD, che dovrà i coordinare tutti i commenti e poi trasmetterli, nei tempi previsti, all’EIPPC Bureau.

Una volta terminato il giro delle consultazioni e apportate le necessarie modifiche, l’EIPPC Bureau sottoporrà il WT BRef al parere del Forum, ex art. 13 della Direttiva IED, che avrà a disposizione 8 settimane di tempo per eventuali commenti e osservazioni. A seguito dell’approvazione da parte del Forum, prevista per marzo 2018, il WT BRef verrà sottoposto al Comitato di cui all'art. 75 della Direttiva IED (previsto per assistere la Commissione) che discuterà sull'adozione delle BAT Conclusions. La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea è prevista per la metà del 2018.

Nel rimandare alla Bozza pre-finale e ai relativi documenti, scaricabili al seguente link https://www.dropbox.com/sh/2hc4cz3r12ypqat/AABP4KaxF7g31evQhRQg3Jtta?dl=0, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 23.06.2017
Documenti allegati

Recenti

24 Ottobre 2017
196/2017/PE
FISE Assoambiente e FISE UNIRE ad ECOMONDO – Rimini, 7 -10 novembre 2017
Leggi di +
20 Ottobre 2017
195/2017/PE
Resoconto Workshop Assoambiente – Sezione rifiuti industriali/intermediazione/bonifiche su “La gestione dei rifiuti speciali ed evoluzioni del contesto normativo sulle bonifiche”
Leggi di +
20 Ottobre 2017
185/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft.
Leggi di +
20 Ottobre 2017
194/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft
Leggi di +
20 Ottobre 2017
184/2017/CS
FISE UNIRE ed Assoambiente ad ECOMONDO 2017 – Rimini, 7-10 novembre 2017
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL