AssoAmbiente

Circolari

131/2017/NA

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile (a cui aderisce anche l’Associazione), in collaborazione con Ecomondo, sta organizzando la nona edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile per il quale è stata richiesta anche per quest'anno l'adesione del Presidente della Repubblica, già ottenuta nelle edizioni precedenti.

Il Premio ha lo scopo dipromuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Tra tutte le imprese che parteciperanno ne verranno segnalate trenta con una targa di riconoscimento e, fra queste, tre verranno premiate con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2017" per il rispettivo settore.

Per l’anno 2017 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Economia circolare
  • Tutela e gestione delle acque
  • Mobilità sostenibile

Tutte le informazioni per la partecipazione al Premio (scheda di partecipazione, Regolamento ecc.) sono disponibili sul sito internet premiosvilupposostenibile.org, sul quale è possibile consultare anche le precedenti edizioni del Premio.

Il termine per l’invio della scheda per la partecipazione al Premio, che è gratuita, è il prossimo 17 Luglio.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione della Fiera Ecomondo, il 9 novembre 2017.

» 03.07.2017

Recenti

19 Novembre 2025
2025/424/SAEC-EUR/FA
Circular Economy Act – Questionario Commissione per FEAD
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/423/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/422/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/421/SAEC-NOT/CS
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/420/SAEC-FIN/CS
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL