AssoAmbiente

Circolari

166/2017/CS

Lo scorso 7 settembre si è riunito a Milano il Comitato di Gestione previsto dall’Accordo sul Trattamento e del quale fa parte il Presidente ASSORAEE, in qualità di rappresentante di una della Associazioni firmatarie.

In considerazione dell’importanza degli argomenti trattati siamo ad allegare alla presente una nota di sintesi di quanto discusso nella riunione. Evidenziamo in particolare che nel corso del Comitato è stato fornito anche un quadro relativo allo stato dei lavori per la definizione dell’indice per le materie plastiche. Come ricorderete, tale indice è stato inserito nell’ultimo Accordo sul trattamento sulla base di una specifica proposta dell’Associazione: Al riguardo, il CdC ha sottolineato che al momento non è stato ancora possibile produrre l’indice mancando i dati da parte di un numero significativo di impianti per costituire una base significativa per il calcolo dell’indice.

In considerazione di ciò, invitiamo nuovamente gli impianti che nonostante le ripetute sollecitazioni non hanno ancora inviato i dati necessari alla costruzione dell’indice a provvedere al più presto.

Segnaliamo inoltre che durante l’incontro è stata anche esaminata la questione relativa alla gestione dei caloriferi ad olio, che era stata sollevata da ASSORAEE con nota del 15 giugno u.s. (allegato): a tale riguardo il Comitato ha deciso di richiedere al MATTM, nell’ambito della futura revisione dei raggruppamenti (in funzione del nuovo campo di applicazione della disciplina RAEE) l’inserimento di questa tipologia di RAEE nel raggruppamento R1 anziché in R2.

Rimandiamo alla nota allegata per gli ulteriori approfondimenti.

» 12.09.2017
Documenti allegati

Recenti

29 Gennaio 2018
025/2018/LE
SISTRI – Rinviata l’udienza sulla discussione di merito sull’aggiudicazione della gara Consip
Leggi di +
29 Gennaio 2018
024/2018/MI
CCNL Servizi Ambientali 6/12/16 – Articolo 60, lettera E) – Nuovo tetto per azienda.
Leggi di +
26 Gennaio 2018
023/2018/PE
Economia circolare - RICHIESTA SEGNALAZIONE BUONE PRATICHE INDUSTRIALI
Leggi di +
26 Gennaio 2018
022/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 1/2018 su iscrizione cat. 6 per non UE
Leggi di +
26 Gennaio 2018
024/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione del Comitato nazionale n. 1 del 22 gennaio 2018 recante: “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL