AssoAmbiente

Circolari

175/2017/CS

Lo scorso 29 settembre si è riunito a Milano il Comitato di Gestione previsto dall’Accordo sul Trattamento e del quale fa parte il Presidente ASSORAEE, in qualità di rappresentante di una della Associazioni firmatarie.

In considerazione dell’importanza degli argomenti trattati siamo ad allegare alla presente una nota di sintesi di quanto discusso nella riunione. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi argomenti tra cui lo stato degli accreditamenti e relative criticità e la questione delle analisi per le plastiche bromurate.

Siamo inoltre ad allegare alla presente un documento, predisposto dal Comitato di Gestione, intitolatoNota esplicativa dell’Accordo relativo al trattamento dei RAEE domestici e alla qualificazione delle aziende che effettuano tale trattamento” e che a breve verrà diffuso a tutte le imprese. Nel documento vengono riportati una serie di chiarimenti e regole applicative rispetto ad alcune previsioni dell’Accordo relativamente a specifici punti meritevoli delle necessarie precisazioni. Tra questi si evidenzia: accreditamento per impianti WEEELABEX; passaggio da accreditamento parziale a totale; apparecchiature escluse dall’accreditamento di un raggruppamento; giorni minimi per la verifica di accreditamento.

Si rimanda ai documenti allegati per ulteriori approfondimenti.

» 04.10.2017
Documenti allegati

Recenti

09 Febbraio 2026
2026/060/SAEC-ELV/NA
Legge 14/2026 su cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo
Leggi di +
09 Febbraio 2026
2026/059/SAEC-REN/LE
RENTRi – DD n. 25/2026 su procedure di emergenza per mancata disponibilità dei servizi RENTRi o indisponibilità di connettività Internet.
Leggi di +
09 Febbraio 2026
2026/058/SA-LAV/MI
Legge 30 dicembre 2025, n. 199 (Legge di bilancio 2026) – Trasferimento del TFR al Fondo di Tesoreria INPS – Circolare INPS n. 12 del 5.2.2026.
Leggi di +
06 Febbraio 2026
2026/057/SAEC-REN/LE
RENTRi - Manutenzione ordinaria piattaforma - 12 febbraio 2026, tra le 18:00 e le 20:00
Leggi di +
06 Febbraio 2026
2026/056/SAEC-EUR/FA
Spedizione rifiuti per smaltimento – Avvio gruppo di lavoro FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL