AssoAmbiente

Circolari

175/2017/CS

Lo scorso 29 settembre si è riunito a Milano il Comitato di Gestione previsto dall’Accordo sul Trattamento e del quale fa parte il Presidente ASSORAEE, in qualità di rappresentante di una della Associazioni firmatarie.

In considerazione dell’importanza degli argomenti trattati siamo ad allegare alla presente una nota di sintesi di quanto discusso nella riunione. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi argomenti tra cui lo stato degli accreditamenti e relative criticità e la questione delle analisi per le plastiche bromurate.

Siamo inoltre ad allegare alla presente un documento, predisposto dal Comitato di Gestione, intitolatoNota esplicativa dell’Accordo relativo al trattamento dei RAEE domestici e alla qualificazione delle aziende che effettuano tale trattamento” e che a breve verrà diffuso a tutte le imprese. Nel documento vengono riportati una serie di chiarimenti e regole applicative rispetto ad alcune previsioni dell’Accordo relativamente a specifici punti meritevoli delle necessarie precisazioni. Tra questi si evidenzia: accreditamento per impianti WEEELABEX; passaggio da accreditamento parziale a totale; apparecchiature escluse dall’accreditamento di un raggruppamento; giorni minimi per la verifica di accreditamento.

Si rimanda ai documenti allegati per ulteriori approfondimenti.

» 04.10.2017
Documenti allegati

Recenti

08 Ottobre 2018
207/2018/PE
Lettera Presidente FISE, Anselmo Calò - Invito Roma 30 Ottobre 2018
Leggi di +
05 Ottobre 2018
206/2018/CS
Progetti locali di comunicazione sulla raccolta dei RAEE – Graduatoria aggiudicatari
Leggi di +
05 Ottobre 2018
186/2018/CS
Progetti locali di comunicazione sulla raccolta dei RAEE – Graduatoria aggiudicatari
Leggi di +
03 Ottobre 2018
205/2018/CS
Contributo CONAI diversificato per gli imballaggi in carta e per quelli in plastica
Leggi di +
02 Ottobre 2018
185/2018/CS
Contributo CONAI diversificato per gli imballaggi in carta e per quelli in plastica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL