AssoAmbiente

Circolari

175/2017/CS

Lo scorso 29 settembre si è riunito a Milano il Comitato di Gestione previsto dall’Accordo sul Trattamento e del quale fa parte il Presidente ASSORAEE, in qualità di rappresentante di una della Associazioni firmatarie.

In considerazione dell’importanza degli argomenti trattati siamo ad allegare alla presente una nota di sintesi di quanto discusso nella riunione. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi argomenti tra cui lo stato degli accreditamenti e relative criticità e la questione delle analisi per le plastiche bromurate.

Siamo inoltre ad allegare alla presente un documento, predisposto dal Comitato di Gestione, intitolatoNota esplicativa dell’Accordo relativo al trattamento dei RAEE domestici e alla qualificazione delle aziende che effettuano tale trattamento” e che a breve verrà diffuso a tutte le imprese. Nel documento vengono riportati una serie di chiarimenti e regole applicative rispetto ad alcune previsioni dell’Accordo relativamente a specifici punti meritevoli delle necessarie precisazioni. Tra questi si evidenzia: accreditamento per impianti WEEELABEX; passaggio da accreditamento parziale a totale; apparecchiature escluse dall’accreditamento di un raggruppamento; giorni minimi per la verifica di accreditamento.

Si rimanda ai documenti allegati per ulteriori approfondimenti.

» 04.10.2017
Documenti allegati

Recenti

20 Ottobre 2017
194/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft
Leggi di +
20 Ottobre 2017
184/2017/CS
FISE UNIRE ed Assoambiente ad ECOMONDO 2017 – Rimini, 7-10 novembre 2017
Leggi di +
20 Ottobre 2017
183/2017/TO
TARI - chiarimenti dal governo sulle modalità di calcolo della quota variabile della tariffa rifiuti
Leggi di +
20 Ottobre 2017
193/2017/TO
TARI - chiarimenti dal governo sulle modalità di calcolo della quota variabile della tariffa rifiuti
Leggi di +
18 Ottobre 2017
182/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 9/2017 in materia di cessione temporanea di veicoli tra imprese comunitarie che esercitano transfrontalieri dei rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL