Informiamo che il 7 e 8 novembre 2017 a Rimini Fiera in occasione della manifestazione Ecomondo si terranno gli Stati Generali della Green Economy 2017, dedicati al tema "Green Economy: una sfida per la nuova legislatura", organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Nella consueta sessione plenaria di apertura, il 7 novembre mattina, verranno presentate le Proposte della Green Economy per la nuova legislatura e la III Relazione sullo stato della Green Economy 2017.
Il 7 novembre pomeriggio si terranno 5 sessioni tematiche parallele di approfondimento dedicate quest'anno ai seguenti temi:
FISE UNIRE, che ha partecipato attivamente alle attività dei Gruppi di Lavoro del Consiglio Nazionale della Green Economy, interverrà in particolare nell’ambito della Sessione tematica dedicata a “Economia Circolare: recepimento e attuazione delle Direttive Europee sui rifiuti”.
L'8 novembre mattina è, invece, in programma la sessione plenaria conclusiva dedicata all'approfondimento internazionale “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali”, alla quale parteciperanno autorevoli relatori sia delle istituzioni internazionali,del mondo accademico e imprenditoriale.
Gli Stati Generali della Green Economy, l'appuntamento di riferimento di tutto il settore, sono un'iniziativa, nata nel 2012, promossa dal Consiglio Nazionale della Green Economy, formato da 66 organizzazioni di impresa, tra cui anche FISE UNIRE, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare e il Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Il programma completo dell’iniziativa e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet www.statigenerali.org.