AssoAmbiente

Circolari

213/2017/CS

Polieco ha pubblicato sul proprio sito che a partire dalla scadenza prevista per l’anno 2018 (competenza anno 2017), l’invio del modello di dichiarazione periodica annuale e del relativo versamento verrà definitivamente anticipato al 15 gennaio di ogni annualità. Pertanto, per l’anno 2017, la scadenza è prevista per il 15 gennaio 2018.

Le scadenze semestrali rimangono invece invariate al 15 luglio e al 15 gennaio di ogni anno.

Polieco ha precisato che tale spostamento è stato deciso per permettere allo stesso Consorzio di assolvere correttamente all’obbligo di trasmissione ai Ministeri competenti della relazione tecnica sull’attività complessiva sviluppata dai propri consorziati, come previsto dall’art.234, comma 12, D.Lgs. 152/2006.

Ricordiamo che la dichiarazione periodica a Polieco è:

  • SEMESTRALE per la cat. A “Produzione ed importazione di beni a base di polietilene”;
  • ANNUALE (periodo gennaio-dicembre) per la cat. B “Utilizzo e distribuzione di beni a base di polietilene” (per le aziende non aderenti a Polieco tramite la propria associazione nazionale di categoria), per la cat. C “Riciclo e recupero di rifiuti di beni a base di polietilene”, per la cat. D “Produzione ed importazione di materie prime in polietilene destinate alla fabbricazione di beni a base di polietilene” e per la cat. E “Raccolta trasporto stoccaggio dei rifiuti di beni a base di polietilene”.
» 13.12.2017

Recenti

04 Marzo 2020
049/2020/PE
Commissione europea - Relazione per Paese relativa all'Italia 2020
Leggi di +
04 Marzo 2020
048/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 03/2020 su iscrizione comunità montane e unioni di comuni
Leggi di +
03 Marzo 2020
047/2020/MI
Comunicazioni di revoca sciopero generale Organizzazioni Sindacali autonome 9 marzo 2020.
Leggi di +
03 Marzo 2020
032/2020/NA
Emissioni gas serra e gestione rifiuti – avvio progetto UE e ricerca partner
Leggi di +
03 Marzo 2020
031/2020/NA
Bandi per imprese residenti in Lombardia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL