AssoAmbiente

Circolari

213/2017/CS

Polieco ha pubblicato sul proprio sito che a partire dalla scadenza prevista per l’anno 2018 (competenza anno 2017), l’invio del modello di dichiarazione periodica annuale e del relativo versamento verrà definitivamente anticipato al 15 gennaio di ogni annualità. Pertanto, per l’anno 2017, la scadenza è prevista per il 15 gennaio 2018.

Le scadenze semestrali rimangono invece invariate al 15 luglio e al 15 gennaio di ogni anno.

Polieco ha precisato che tale spostamento è stato deciso per permettere allo stesso Consorzio di assolvere correttamente all’obbligo di trasmissione ai Ministeri competenti della relazione tecnica sull’attività complessiva sviluppata dai propri consorziati, come previsto dall’art.234, comma 12, D.Lgs. 152/2006.

Ricordiamo che la dichiarazione periodica a Polieco è:

  • SEMESTRALE per la cat. A “Produzione ed importazione di beni a base di polietilene”;
  • ANNUALE (periodo gennaio-dicembre) per la cat. B “Utilizzo e distribuzione di beni a base di polietilene” (per le aziende non aderenti a Polieco tramite la propria associazione nazionale di categoria), per la cat. C “Riciclo e recupero di rifiuti di beni a base di polietilene”, per la cat. D “Produzione ed importazione di materie prime in polietilene destinate alla fabbricazione di beni a base di polietilene” e per la cat. E “Raccolta trasporto stoccaggio dei rifiuti di beni a base di polietilene”.
» 13.12.2017

Recenti

08 Maggio 2019
073/2019/LE
DL CRESCITA – Agevolazioni per progetti innovativi in materia di trattamento rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2019
072/2019/LE
Adesione della Regione Lazio alla piattaforma ORSO
Leggi di +
06 Maggio 2019
116/2019/TO
ARERA – slides incontro tecnico del 19 aprile 2019 e avvio fase di test sul monitoraggio tariffe RU e sui dati degli impianti di compostaggio
Leggi di +
06 Maggio 2019
115/2019/MI
Utilizzo braccialetti “gps” per operatori ecologici – Provvedimento Garante per la protezione dei dati personali.
Leggi di +
03 Maggio 2019
071/2019/TO
ISTAT - aggiornamento 2018 degli indici dei costi di gestione dei rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL