AssoAmbiente

Circolari

010/2018/NA

Informiamo che anche per il 2017 INAIL ha stanziato fondi per finanziare interventi presso le aziende con riguardo alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

In particolare, l’Avviso pubblico ISI 2017 ha l’obiettivo:

  • di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori;
  • di incentivare le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria.

INAIL mette a disposizione Euro 249.406.358,00 suddivisi in 5 Assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e secondo le modalità di cui alla Determina del Presidente n. 444 del 4 dicembre 2017.

I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il contributo viene erogato in conto capitale e varia in base all’Asse di finanziamento. Nell’Avviso pubblico ISI 2017 sono specificati i parametri e gli importi minimi e massimi finanziabili.

Il finanziamento è destinato alle imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Per i progetti finalizzati alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (Asse 2) posso partecipare anche gli Enti del terzo settore in possesso dei requisiti di cui all’Avviso pubblico ISI 2017.

Per maggiori approfondimenti è possibile consultare il sito internet INAIL.

» 09.01.2018

Recenti

13 Marzo 2020
064/2020/PE
COVID19 – lettera ANCI ai Consorzi su analisi merceologiche
Leggi di +
13 Marzo 2020
063/2020/MI
Emergenza Coronavirus – Comunicazione della Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero
Leggi di +
13 Marzo 2020
042/2020/PE
COVID19 – lettera ANCI ai Consorzi su analisi merceologiche
Leggi di +
12 Marzo 2020
041/2020/PE
Commissione europea – nuovo Piano d’Azione per Economia Circolare (CEAP)
Leggi di +
12 Marzo 2020
040/2020/MI
Emergenza Coronavirus - DPCM 11 marzo 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL