AssoAmbiente

Circolari

p68609LE

Con l’allegata circolare l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, a seguito della definizione delle relative procedure informatiche da parte del SISTRI, ha provveduto a fornire chiarimenti sui casi di variazione dell'iscrizione all'Albo dei veicoli a motore sottoposti alla disciplina sul SISTRI.

In particolare sono stati disciplinati, al momento, i seguenti casi:

1) incremento del numero di autoveicoli;
2) cancellazione di autoveicoli;
3) cancellazione di autoveicoli e contemporaneo inserimento nell'iscrizione all'Albo di autoveicoli di pari numero da parte della stessa impresa;
4) nuova immatricolazione (cambio di targa sullo stesso veicolo) o numero di targa errato.

Per i casi di variazione del parco autoveicoli che non possano essere risolti mediante le procedure di cui alla circolare allegata, quali ad esempio trasferimenti e la locazione, saranno diramate ulteriori direttive.

Le procedure riportate in allegato sono applicabili anche ai casi di variazione del parco veicoli ai sensi della circolare del Comitato nazionale n. 7933 del 3 luglio 1996. In tali circostanze, la segreteria della Sezione regionale, acquisita la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, invia immediatamente al SISTRI le previste informazioni.

La circolare fornisce inoltre specifiche indicazioni sul periodo transitorio, vale a dire in ordine alle variazioni del parco autoveicoli già deliberate dalle Sezioni regionali dell'Albo alla data della circolare in oggetto e per le quali si deve provvedere al recupero dell'allineamento con le iscrizioni al SISTRI.

Per maggiori dettagli si rinvia ai contenuti della citata circolare dell’Albo.

Cordiali saluti.
 

» 01.03.2011
Documenti allegati

Recenti

10 Maggio 2024
2024/140/SAEC-NOT/TO
Cybersicurezza e imprese gestione rifiuti - via al recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/139/SAEC-EUR/FA
Gestione del rischio per il riutilizzo delle acque – Pubblicato nuovo Regolamento delegato UE
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/138/SAEC-COM/PE
Assemblea elettiva Assoambiente 2024 – Candidatura al Consiglio Direttivo, termini e modalità di presentazione
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/137/SAEC-SUO/CS
Linee Guida SNPA sul consumo di suolo
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/136/SAEC-NOT/LE
RENTRI – Calendario webinar formativi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL