AssoAmbiente

Circolari

p68609LE

Con l’allegata circolare l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, a seguito della definizione delle relative procedure informatiche da parte del SISTRI, ha provveduto a fornire chiarimenti sui casi di variazione dell'iscrizione all'Albo dei veicoli a motore sottoposti alla disciplina sul SISTRI.

In particolare sono stati disciplinati, al momento, i seguenti casi:

1) incremento del numero di autoveicoli;
2) cancellazione di autoveicoli;
3) cancellazione di autoveicoli e contemporaneo inserimento nell'iscrizione all'Albo di autoveicoli di pari numero da parte della stessa impresa;
4) nuova immatricolazione (cambio di targa sullo stesso veicolo) o numero di targa errato.

Per i casi di variazione del parco autoveicoli che non possano essere risolti mediante le procedure di cui alla circolare allegata, quali ad esempio trasferimenti e la locazione, saranno diramate ulteriori direttive.

Le procedure riportate in allegato sono applicabili anche ai casi di variazione del parco veicoli ai sensi della circolare del Comitato nazionale n. 7933 del 3 luglio 1996. In tali circostanze, la segreteria della Sezione regionale, acquisita la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, invia immediatamente al SISTRI le previste informazioni.

La circolare fornisce inoltre specifiche indicazioni sul periodo transitorio, vale a dire in ordine alle variazioni del parco autoveicoli già deliberate dalle Sezioni regionali dell'Albo alla data della circolare in oggetto e per le quali si deve provvedere al recupero dell'allineamento con le iscrizioni al SISTRI.

Per maggiori dettagli si rinvia ai contenuti della citata circolare dell’Albo.

Cordiali saluti.
 

» 01.03.2011
Documenti allegati

Recenti

22 Dicembre 2025
2025/469/SAEC-EUR/FA
Semplificazione Tassonomia UE – Pubblicata bozza di FAQ per avvio periodo di transizione
Leggi di +
22 Dicembre 2025
2025/468/SAEC-COM/PE
“Impianti Aperti on the road” di Assoambiente – aperte candidature 2026
Leggi di +
19 Dicembre 2025
2025/467/SAEC-GIU/CC
INAIL – Avviso pubblico per finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Leggi di +
17 Dicembre 2025
2025/466/SAEC-EUR/FA
Materie Prime Critiche – Pubblicato il Piano d’Azione RESourceEU
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/465/SAEC-EUR/FA
Pacchetto infrazioni UE – segnalazioni per l’Italia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL