AssoAmbiente

Circolari

p68692CA

Facciamo seguito alla nostra circolare dell’11 marzo u.s., per informare in merito agli esiti della consultazione concernente il DDL in oggetto, svolta presso gli uffici della Regione Piemonte il 14 marzo u.s..

Al riguardo, si segnala che nel corso della citata riunione sono intervenuti i rappresentanti di diverse Associazioni di Enti Locali (AnciUncem PiemonteUpi Piemonte), nonché i Presidenti di alcuni Ambiti Territoriali Ottimali della medesima Regione i quali hanno provveduto ad illustrare l’esistenza di alcuni profili di criticità, nonché alcune proposte di modifica alla bozza del DDL in oggetto. Come Associazione, stante i ristretti tempi dell’iniziativa regionale, ci siamo riservati di inviare un documento di posizione non appena analizzato dettagliatamente la proposta normativa e condiviso, con le aziende interessate le osservazioni associative.

In particolare, sono emerse alcune perplessità e preoccupazioni concernenti le modalità di trasferimento alle Province delle funzioni attualmente affidate alle Autorità ATO, nonché alcune proposte di ridefinizione del regime relativo al periodo transitorio anche in relazione alle sorti degli affidamenti del servizio di gestione RU. A tal proposito, si segnala che le memorie recanti l’esposizione delle suddette argomentazioni sono disponibili al link di seguito riportato:
http://www.consiglioregionale.piemonte.it/dvpdlint/jsp/dossierSelezionato.jsp?PDL=90129.

Inoltre, si coglie l’occasione per informare le aziende associate che al termine della riunione è stato formulato l’invito all’invio - nel giro di pochi giorni - di osservazioni in merito al contenuto del DDL n. 129. Pertanto, nel rimanere in attesa di ricevere Vostri eventuali contributi in materia entro lunedì 21 marzo p.v., al fine di procedere alla formulazione del documento associativo, e nel riservarci di intervenire attraverso ulteriori comunicazioni, si inviano cordiali saluti.

» 16.03.2011

Recenti

27 Settembre 2024
2024/248/SAEC-NOT/CS
Decreto legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Leggi di +
27 Settembre 2024
2024/247/SAEC-GIU/NA
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
27 Settembre 2024
2024/246/SAEC-COM/CS
Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori.
Leggi di +
26 Settembre 2024
2024-245-SAEC-EUR-PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 settembre 2024 ore 11.00.
Leggi di +
26 Settembre 2024
2024/244/SAEC-EUR/FA
Regolamento delegato su calcolo riciclo e recupero batterie esauste – Commissione UE apre consultazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL