AssoAmbiente

Circolari

p68692CA

Facciamo seguito alla nostra circolare dell’11 marzo u.s., per informare in merito agli esiti della consultazione concernente il DDL in oggetto, svolta presso gli uffici della Regione Piemonte il 14 marzo u.s..

Al riguardo, si segnala che nel corso della citata riunione sono intervenuti i rappresentanti di diverse Associazioni di Enti Locali (AnciUncem PiemonteUpi Piemonte), nonché i Presidenti di alcuni Ambiti Territoriali Ottimali della medesima Regione i quali hanno provveduto ad illustrare l’esistenza di alcuni profili di criticità, nonché alcune proposte di modifica alla bozza del DDL in oggetto. Come Associazione, stante i ristretti tempi dell’iniziativa regionale, ci siamo riservati di inviare un documento di posizione non appena analizzato dettagliatamente la proposta normativa e condiviso, con le aziende interessate le osservazioni associative.

In particolare, sono emerse alcune perplessità e preoccupazioni concernenti le modalità di trasferimento alle Province delle funzioni attualmente affidate alle Autorità ATO, nonché alcune proposte di ridefinizione del regime relativo al periodo transitorio anche in relazione alle sorti degli affidamenti del servizio di gestione RU. A tal proposito, si segnala che le memorie recanti l’esposizione delle suddette argomentazioni sono disponibili al link di seguito riportato:
http://www.consiglioregionale.piemonte.it/dvpdlint/jsp/dossierSelezionato.jsp?PDL=90129.

Inoltre, si coglie l’occasione per informare le aziende associate che al termine della riunione è stato formulato l’invito all’invio - nel giro di pochi giorni - di osservazioni in merito al contenuto del DDL n. 129. Pertanto, nel rimanere in attesa di ricevere Vostri eventuali contributi in materia entro lunedì 21 marzo p.v., al fine di procedere alla formulazione del documento associativo, e nel riservarci di intervenire attraverso ulteriori comunicazioni, si inviano cordiali saluti.

» 16.03.2011

Recenti

12 Luglio 2018
157/2018/PE
ISTAT – Pubblicato report su raccolta differenziata, soddisfazione cittadini e politiche delle città
Leggi di +
11 Luglio 2018
156/2018/PE
Comunicato MEF su saggio degli interessi per ritardi pagamento transazioni commerciali
Leggi di +
10 Luglio 2018
155/2018/MI
Applicazione CCNL Servizi Ambientali e Codice dei Contratti Pubblici (d. lgs. n. 50/2016) – Lettera OO.SS. di categoria
Leggi di +
10 Luglio 2018
154/2018/PE
Legambiente – Presentato Rapporto Ecomafia 2018
Leggi di +
09 Luglio 2018
153/2018/MI
Seminario associativo 6/7/2018 – “La sentenza del Consiglio di Stato n. 3138/2018 - Reati e conseguenze disciplinari– Invio documentazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL