AssoAmbiente

Circolari

p69745CA

Facciamo seguito alla nostra precedente circolare n. 33 del 25 gennaio u.s. (prot. p68353) – relativa alla comunicazione di avvio della nuovaRubrica di segnalazioni mensili su giurisprudenza SPL e Appalti Pubblici”, per trasmettere in allegato alla presente la nuova rassegna di giurisprudenza riferita ai mesi di FebbraioMarzo. A tal proposito, si desidera rammentare che all’interno della Rubrica sono indicati gli estremi delle sentenze recanti profili di interesse per le aziende associate. Le sentenze, nello specifico, sono distinte e raggruppate in tre grandi categorie:

  1. Servizi di Raccolta, Recupero e Smaltimento dei rifiuti;
  2. Servizi Pubblici in generale;
  3. Appalti Pubblici.

Si coglie, altresì, l’occasione per trasmettere in allegato alla presente il testo della Segnalazione AS797 – del 2 febbraio u.s. - trasmessa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a varie Autorità (Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro per Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale, Presidente della Regione Sicilia, Assessore Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Sicilia) in ordineagli effetti distorsivi della concorrenza derivanti dalla Circolare n. 2/2010 diramata dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Sicilia”. La predetta Circolare, in particolare, è finalizzata a chiarire l’esatta portata della disciplina transitoria prevista dall’articolo 19 della Legge regionale 8 aprile 2010, n. 9 che mira alla riorganizzazione del sistema di gestione integrata dei rifiuti nella Regione Sicilia, prevedendo, la nascita delle Società per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti (SRR) e la messa in liquidazione delle società ATO.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento, si invitano le aziende associata a contattare direttamente il Dott. Marco Calaresu.

Cordiali saluti.

» 24.03.2011
Documenti allegati

Recenti

23 Novembre 2021
288/2021/LE
ALBO GESTORI - Circolare n. 11/2021 su obbligo iscrizione cat. 1, sottocategoria D7
Leggi di +
22 Novembre 2021
287/2021/MI
Conversione in legge n. 165/2021 del DL n. 127/2021 – Obbligo “Green Pass” in ambito lavorativo – Principali modifiche.
Leggi di +
22 Novembre 2021
286/2021/MI
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Proclamazione nuova giornata di sciopero lunedì 13 dicembre 2021.
Leggi di +
19 Novembre 2021
285/2021/LE
Assoggettamento a VIA - sentenza Consiglio di Stato n. 7408/2021
Leggi di +
19 Novembre 2021
226/2021/LE
Sentenza Consiglio di Stato n. 7408/21 su assoggettamento a VIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL