AssoAmbiente

Circolari

p69745CA

Facciamo seguito alla nostra precedente circolare n. 33 del 25 gennaio u.s. (prot. p68353) – relativa alla comunicazione di avvio della nuovaRubrica di segnalazioni mensili su giurisprudenza SPL e Appalti Pubblici”, per trasmettere in allegato alla presente la nuova rassegna di giurisprudenza riferita ai mesi di FebbraioMarzo. A tal proposito, si desidera rammentare che all’interno della Rubrica sono indicati gli estremi delle sentenze recanti profili di interesse per le aziende associate. Le sentenze, nello specifico, sono distinte e raggruppate in tre grandi categorie:

  1. Servizi di Raccolta, Recupero e Smaltimento dei rifiuti;
  2. Servizi Pubblici in generale;
  3. Appalti Pubblici.

Si coglie, altresì, l’occasione per trasmettere in allegato alla presente il testo della Segnalazione AS797 – del 2 febbraio u.s. - trasmessa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a varie Autorità (Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro per Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale, Presidente della Regione Sicilia, Assessore Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Sicilia) in ordineagli effetti distorsivi della concorrenza derivanti dalla Circolare n. 2/2010 diramata dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Sicilia”. La predetta Circolare, in particolare, è finalizzata a chiarire l’esatta portata della disciplina transitoria prevista dall’articolo 19 della Legge regionale 8 aprile 2010, n. 9 che mira alla riorganizzazione del sistema di gestione integrata dei rifiuti nella Regione Sicilia, prevedendo, la nascita delle Società per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti (SRR) e la messa in liquidazione delle società ATO.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento, si invitano le aziende associata a contattare direttamente il Dott. Marco Calaresu.

Cordiali saluti.

» 24.03.2011
Documenti allegati

Recenti

28 Settembre 2018
184/2018/CS
Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 – Terminato il periodo transitorio.
Leggi di +
28 Settembre 2018
203/2018/CS
Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 – Terminato il periodo transitorio
Leggi di +
27 Settembre 2018
183/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolari di chiarimento n. 150 e n. 151 (capacità finanziaria e criterio di iscrizione per sottocategorie cat. 1)
Leggi di +
27 Settembre 2018
202/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 150/18 su Requisito Capacità Finanziaria - Circolare n. 151/18 su Criterio quantità annua trasportata per sottocategorie della Cat. 1.
Leggi di +
26 Settembre 2018
182/2018/LE
ISTAT - Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL