AssoAmbiente

Circolari

p69745CA

Facciamo seguito alla nostra precedente circolare n. 33 del 25 gennaio u.s. (prot. p68353) – relativa alla comunicazione di avvio della nuovaRubrica di segnalazioni mensili su giurisprudenza SPL e Appalti Pubblici”, per trasmettere in allegato alla presente la nuova rassegna di giurisprudenza riferita ai mesi di FebbraioMarzo. A tal proposito, si desidera rammentare che all’interno della Rubrica sono indicati gli estremi delle sentenze recanti profili di interesse per le aziende associate. Le sentenze, nello specifico, sono distinte e raggruppate in tre grandi categorie:

  1. Servizi di Raccolta, Recupero e Smaltimento dei rifiuti;
  2. Servizi Pubblici in generale;
  3. Appalti Pubblici.

Si coglie, altresì, l’occasione per trasmettere in allegato alla presente il testo della Segnalazione AS797 – del 2 febbraio u.s. - trasmessa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a varie Autorità (Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro per Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale, Presidente della Regione Sicilia, Assessore Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Sicilia) in ordineagli effetti distorsivi della concorrenza derivanti dalla Circolare n. 2/2010 diramata dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Sicilia”. La predetta Circolare, in particolare, è finalizzata a chiarire l’esatta portata della disciplina transitoria prevista dall’articolo 19 della Legge regionale 8 aprile 2010, n. 9 che mira alla riorganizzazione del sistema di gestione integrata dei rifiuti nella Regione Sicilia, prevedendo, la nascita delle Società per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti (SRR) e la messa in liquidazione delle società ATO.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento, si invitano le aziende associata a contattare direttamente il Dott. Marco Calaresu.

Cordiali saluti.

» 24.03.2011
Documenti allegati

Recenti

08 Maggio 2024
2024/135/SAEC-NOT/CS
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2024
2024/134/SAEC-SUO/PE
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00).
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/133/SAEC-EUR/CS
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/132/SAEC-NOT/LE
PNRR – Conversione in Legge DL PNRR 4
Leggi di +
03 Maggio 2024
2024/131/SAEC-EUR/FA
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL