AssoAmbiente

Circolari

p68037CE

E’ convocata l’Assemblea Assoambiente presso la sede FISE di ROMA, Via del Poggio Laurentino, 11, il giorno 3 maggio 2011, alle ore 5.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione con il seguente

Ordine del giorno:

  1. comunicazioni del Presidente
  2. approvazione del bilancio preventivo e consuntivo;
  3. elezione del Consiglio Direttivo;
  4. elezione del Presidente;
  5. politiche associative e programma attività;
  6. varie ed eventuali.

    In merito al punto 3) posto all’o.d.g., si ricorda che il Consiglio Direttivo è composto, ai sensi dell’art 14 dello Statuto Assoambiente, da 15 membri così suddivisi in rappresentanza delle Sezioni: Servizi RU (8), Gestione impianti RU (4) e Rifiuti industriali (3).

    Relativamente al punto 4) posto all’o.d.g., si ricorda che ai sensi dell’art. 19 dello Statuto Assoambiente, il Consiglio Direttivo, nella riunione del 19 marzo 2010, ha nominato la Commissione di Designazione incaricata di esperire le consultazioni finalizzate a proporre in Assemblea le indicazioni emerse per l’elezione del nuovo Presidente (v. circolare n° 100/2010).

    Ricordiamo che l’esercizio di voto e di elettorato attivo e passivo è subordinato al riscontro della regolarità delle posizioni contributive. Per quanto concerne il numero dei voti spettanti alla singola azienda associata - determinati con riferimento alla contribuzione 2010, ma attribuibili solo se effettuato anche il versamento dell’acconto 2011 (o dell’intero contributo ove dovuto nella misura minima) - e il relativo diritto al voto, sarà inviata successiva lettera del ns ufficio contributi ai singoli associati. Segnaliamo che eventuali situazioni pendenti potranno essere comunque regolarizzate prima dell’Assemblea.

    Per quanto attiene la regolamentazione statutaria associativa relativamente alla partecipazione all’Assemblea, richiamiamo l’attenzione sull’esercizio di delega che prevede la possibilità per ogni impresa di farsi rappresentare, con mandato scritto, da un’altra impresa associata avente diritto di voto e che è ammessa solo una delega per partecipante all’Assemblea.

    Considerata l’importanza degli argomenti posti all’o.d.g., si auspica la più ampia partecipazione delle imprese.

                                                     Il Presidente Assoambiente
                                                              Pietro Colucci

» 25.03.2011
Documenti allegati

Recenti

27 Aprile 2026
2026/188/SAEC-COM/FA
Pubblicazioni EEA su sviluppo dell’economia circolare
Leggi di +
27 Aprile 2026
2026/187/SAEC-GIU/CC
Consiglio di Stato – Il responsabile dell’inquinamento è sempre obbligato alla bonifica
Leggi di +
27 Aprile 2026
2026/186/SAEC-EUR/CS
Regolamento batterie – Rettifica informazioni passaporto digitale
Leggi di +
24 Aprile 2026
2026/185/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA su predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento – 12 maggio 2026, ore 09.00-13.00.
Leggi di +
24 Aprile 2026
2026/184/SAEC-SPL/CC
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL