AssoAmbiente

Circolari

p69976PE

Informiamo che il prossimo 13 maggio a Milano Ambiente&Sicurezza – Il Sole 24 ORE e Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, di cui fa parte anche FISE Assoambiente, ha organizzato il seminario sulle bonifiche suAspetti procedimentali, soluzioni tecniche ed interventi ediliziche mira a fare il punto della situazione e avviare un confronto su queste tematiche tra i soggetti interessati.

Il Seminario rientra nell’iniziativaNetwork delle Bonifiche”, avviata dal Comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, nell’ambito del quale è stato istituito un tavolo di lavoro “aperto” tra mondo politico, istituzionale, imprese e relative associazioni, tra cui Assoambiente, sui temi più operativi relativi alla bonifica dei siti inquinati.

Sull’argomento, l’iniziativa prevede, tra l’altro, la definizione di ulteriori momenti di incontro il prossimo giugno a Siracusa (programma in definizione) e quello conclusivo che si svolgerà in occasione della Fiera Ecomondo di Rimini (9-12 novembre 2011).

Ricordiamo che in precedenza, sulla materia, si è già svolto il Seminario "Bonifiche: accordi di programma, transazioni e danno ambientale" del 12 aprile a Roma, i cui atti sono disponibili (su richiesta a e.perrotta@fise.org) per quanti interessati.

In allegato il programma dell’evento.

Cordiali saluti.

» 22.04.2011
Documenti allegati

Recenti

15 Ottobre 2021
258/2021/TO
Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU – contributi entro il 5.11.2021
Leggi di +
13 Ottobre 2021
257/2021/MI
Fondo di solidarietà Servizi Ambientali – Assegno ordinario - Messaggio INPS n. 3390/2021
Leggi di +
11 Ottobre 2021
256/2021/MI
Decreto-legge n. 127/2021 - Obbligo Green Pass - Nuova disposizione legislativa (Art. 3 DL n. 139/2021)
Leggi di +
11 Ottobre 2021
255/2021/MI
Subappalto nei contratti pubblici – Nuovo art. 105, comma 14 del Codice dei Contratti.
Leggi di +
08 Ottobre 2021
254/2021/TO
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL