AssoAmbiente

Circolari

p69976PE

Informiamo che il prossimo 13 maggio a Milano Ambiente&Sicurezza – Il Sole 24 ORE e Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, di cui fa parte anche FISE Assoambiente, ha organizzato il seminario sulle bonifiche suAspetti procedimentali, soluzioni tecniche ed interventi ediliziche mira a fare il punto della situazione e avviare un confronto su queste tematiche tra i soggetti interessati.

Il Seminario rientra nell’iniziativaNetwork delle Bonifiche”, avviata dal Comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, nell’ambito del quale è stato istituito un tavolo di lavoro “aperto” tra mondo politico, istituzionale, imprese e relative associazioni, tra cui Assoambiente, sui temi più operativi relativi alla bonifica dei siti inquinati.

Sull’argomento, l’iniziativa prevede, tra l’altro, la definizione di ulteriori momenti di incontro il prossimo giugno a Siracusa (programma in definizione) e quello conclusivo che si svolgerà in occasione della Fiera Ecomondo di Rimini (9-12 novembre 2011).

Ricordiamo che in precedenza, sulla materia, si è già svolto il Seminario "Bonifiche: accordi di programma, transazioni e danno ambientale" del 12 aprile a Roma, i cui atti sono disponibili (su richiesta a e.perrotta@fise.org) per quanti interessati.

In allegato il programma dell’evento.

Cordiali saluti.

» 22.04.2011
Documenti allegati

Recenti

21 Febbraio 2020
027/2020/PE
Classificazione rifiuti – parere legale studio Butti
Leggi di +
21 Febbraio 2020
033/2020/CS
Linee guida SNPA per controlli su autorizzazioni “caso per caso” – nota associativa
Leggi di +
21 Febbraio 2020
032/2020/CO
Aperte iscrizioni Premio PIMBY 2020 di FISE Assoambiente
Leggi di +
18 Febbraio 2020
031/2020/NA
Approvate le Linee guida SNPA per controlli su autorizzazioni “caso per caso”
Leggi di +
17 Febbraio 2020
030/2020/PE
ISPRA classificazione rifiuti da TMB dei RU indifferenziati e parere Studio Legale B&P
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL