AssoAmbiente

Circolari

p69976PE

Informiamo che il prossimo 13 maggio a Milano Ambiente&Sicurezza – Il Sole 24 ORE e Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, di cui fa parte anche FISE Assoambiente, ha organizzato il seminario sulle bonifiche suAspetti procedimentali, soluzioni tecniche ed interventi ediliziche mira a fare il punto della situazione e avviare un confronto su queste tematiche tra i soggetti interessati.

Il Seminario rientra nell’iniziativaNetwork delle Bonifiche”, avviata dal Comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, nell’ambito del quale è stato istituito un tavolo di lavoro “aperto” tra mondo politico, istituzionale, imprese e relative associazioni, tra cui Assoambiente, sui temi più operativi relativi alla bonifica dei siti inquinati.

Sull’argomento, l’iniziativa prevede, tra l’altro, la definizione di ulteriori momenti di incontro il prossimo giugno a Siracusa (programma in definizione) e quello conclusivo che si svolgerà in occasione della Fiera Ecomondo di Rimini (9-12 novembre 2011).

Ricordiamo che in precedenza, sulla materia, si è già svolto il Seminario "Bonifiche: accordi di programma, transazioni e danno ambientale" del 12 aprile a Roma, i cui atti sono disponibili (su richiesta a e.perrotta@fise.org) per quanti interessati.

In allegato il programma dell’evento.

Cordiali saluti.

» 22.04.2011
Documenti allegati

Recenti

08 Marzo 2019
045/2019/CS
Rapporti della Commissione UE a supporto della Strategia sulla plastica
Leggi di +
05 Marzo 2019
075/2019CS
Rapporto della Commissione UE sull'attuazione del Piano d'azione per l'economia circolare
Leggi di +
05 Marzo 2019
044/2019/CS
Rapporto della Commissione europea sull'attuazione del Piano d'azione per l'economia circolare
Leggi di +
05 Marzo 2019
074/2019/LE
Chiarimenti in merito all’applicazione dell’articolo 193, comma 9-bis, del D.Lgs.152/2006
Leggi di +
05 Marzo 2019
043/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI -Circolare n. 3/2019 su Verifica dei requisiti minimi previsti per la sottocategoria tab. D7. -Delibera n. 2/2019 su Modifiche alla deliberazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL