AssoAmbiente

Circolari

p70152CA

Alla luce di numerose segnalazioni ricevute dalle aziende in tema di “Revisione dei Prezzi” nei contratti relativi ai servizi di Igiene Urbana, la scrivente Associazione ha elaborato un documento recante l’esposizione degli attuali meccanismi utilizzati dalla cui applicazione, tuttavia, conseguono una serie di significativi profili di criticità per le aziende associate.

A tal fine, all’interno del documento è contenuta l’esposizione di un proposta di adeguamento dei prezzi formulato sulla base dei fattori produttivi - e dei relativi incrementi - utilizzati dalle aziende per la fornitura del servizio in questione. In particolare, dalla lettura di una tabella elaborata alla luce delle rilevazioni periodiche del Ministero dello Sviluppo Economico, si segnala che il costo del gasolio (prezzo al consumo), già al marzo 2011, evidenzia un allarmante incremento del + 27,10% rispetto al valore di fine 2009.

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento sul tema, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 23.05.2011
Documenti allegati

Recenti

06 Maggio 2019
116/2019/TO
ARERA – slides incontro tecnico del 19 aprile 2019 e avvio fase di test sul monitoraggio tariffe RU e sui dati degli impianti di compostaggio
Leggi di +
06 Maggio 2019
115/2019/MI
Utilizzo braccialetti “gps” per operatori ecologici – Provvedimento Garante per la protezione dei dati personali.
Leggi di +
03 Maggio 2019
071/2019/TO
ISTAT - aggiornamento 2018 degli indici dei costi di gestione dei rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2019
114/2019/TO
ISTAT - aggiornamento 2018 degli indici dei costi di gestione dei rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2019
070/2019/TO
Regione Sicilia - oltre 15 milioni per il rilancio delle aree di crisi industriale non complessa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL