AssoAmbiente

Circolari

p70152CA

Alla luce di numerose segnalazioni ricevute dalle aziende in tema di “Revisione dei Prezzi” nei contratti relativi ai servizi di Igiene Urbana, la scrivente Associazione ha elaborato un documento recante l’esposizione degli attuali meccanismi utilizzati dalla cui applicazione, tuttavia, conseguono una serie di significativi profili di criticità per le aziende associate.

A tal fine, all’interno del documento è contenuta l’esposizione di un proposta di adeguamento dei prezzi formulato sulla base dei fattori produttivi - e dei relativi incrementi - utilizzati dalle aziende per la fornitura del servizio in questione. In particolare, dalla lettura di una tabella elaborata alla luce delle rilevazioni periodiche del Ministero dello Sviluppo Economico, si segnala che il costo del gasolio (prezzo al consumo), già al marzo 2011, evidenzia un allarmante incremento del + 27,10% rispetto al valore di fine 2009.

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento sul tema, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 23.05.2011
Documenti allegati

Recenti

26 Settembre 2024
2024/242/SAEC-NOT/PE
Avviata consultazione della nuova edizione della UNI/PdR 132 – gestione rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Settembre 2024
2024/241/SAEC-NOT/LE
RENTRI - Sviluppi attività associativa e aggiornamento portale.
Leggi di +
23 Settembre 2024
2024/240/SAEC-GIU/TO
Gestione dei rifiuti ed autorizzazione - La diffida della PA è subito impugnabile.
Leggi di +
20 Settembre 2024
2024/239/SAEC-COM/PE
Esiti Workshop Assoambiente su WSR e rettifiche UE su Reg. UE 1157/2024
Leggi di +
20 Settembre 2024
2024/238/SAEC-FIN/CS
Decreto MIMIT su misure di sostegno per la transizione verde e digitale nella moda.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL