AssoAmbiente

Circolari

p70152CA

Alla luce di numerose segnalazioni ricevute dalle aziende in tema di “Revisione dei Prezzi” nei contratti relativi ai servizi di Igiene Urbana, la scrivente Associazione ha elaborato un documento recante l’esposizione degli attuali meccanismi utilizzati dalla cui applicazione, tuttavia, conseguono una serie di significativi profili di criticità per le aziende associate.

A tal fine, all’interno del documento è contenuta l’esposizione di un proposta di adeguamento dei prezzi formulato sulla base dei fattori produttivi - e dei relativi incrementi - utilizzati dalle aziende per la fornitura del servizio in questione. In particolare, dalla lettura di una tabella elaborata alla luce delle rilevazioni periodiche del Ministero dello Sviluppo Economico, si segnala che il costo del gasolio (prezzo al consumo), già al marzo 2011, evidenzia un allarmante incremento del + 27,10% rispetto al valore di fine 2009.

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento sul tema, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 23.05.2011
Documenti allegati

Recenti

28 Dicembre 2021
325/2021/MI
DL n. 221/2021 – Proroga dello stato di emergenza – Segnalazione norme in materia di lavoro
Leggi di +
23 Dicembre 2021
324/2021/TO
Seminario TiFORMA su ARERA MTR-2 e gestori impianti – 25 gennaio 2022 10.00/13:00
Leggi di +
23 Dicembre 2021
323/2021/PE
UNI/PdR 123:2021 – metodi prova per la qualità rifiuto organico da DA e compostaggio.
Leggi di +
23 Dicembre 2021
247/2021/NA
Linee guida della Commissione UE in materia di aiuti di Stato per il clima, la tutela dell'ambiente e l'energia.
Leggi di +
23 Dicembre 2021
322/2021/NA
Linee guida della Commissione UE in materia di aiuti di Stato per il clima, la tutela dell'ambiente e l'energia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL