AssoAmbiente

Circolari

p70168LE

Segnaliamo che Il MATTM in collaborazione con la Regione Campania, le Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, Fise Assoambiente e Federambiente ha organizzato alcuni seminari formativi sul territorio in materia di tracciabilità dei rifiuti urbani, dal momento che come noto, ai sensi dell’art. 5 del DM n. 52 del 18/2/11 (Testo Unico SISTRI), i Comuni, gli enti e le imprese che gestiscono i rifiuti urbani in tale regione sono soggetti agli obblighi del SISTRI.

I programmi avranno luogo nei seguenti giorni:

26 maggio 2011
Sede Napoli
– Auditorium Regione Campania, Centro DirezionaleIsola 3 per i Comuni, gli enti e le imprese delle province di Napoli e Avellino;

30 maggio 2011
Sede Napoli
– Auditorium Regione Campania, Centro DirezionaleIsola 3 per i Comuni, gli enti e le imprese delle province di Benevento e Caserta.

Per quanto riguarda la Provincia di Salerno, il seminario avrà luogo il giorno 27 p.v. ma non è ancora stato reso noto il luogo.

Nell’allegare copia della lettera trasmessa dal Ministero ed inviata anche alle aziende operanti nell’ambito della Regione Campania, segnaliamo che i sopracitati seminari avranno inizio alle 8,30 e termine alle ore 14, come da programma ivi indicato.

Il Ministero invita i partecipanti al seminario ad aggiornare il software SISTRI installato sui dispositivi prima della data del seminario e comunque prima del 31 maggio p.v. sulla base delle procedure descritte nell’ambito del sito www.sistri.it (Sezione Documenti/Manuali e Guide).

Nel segnalare che agli incontri programmati saranno presenti funzionari del Ministero ai quali potranno essere rappresentate in forma scritta eventuali problematiche, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 23.05.2011
Documenti allegati

Recenti

02 Marzo 2022
055/2022/LE
PNRR - MiTE su Iva rimborsabile per investimenti realizzazione nuovi impianti rifiuti e ammodernamento esistenti
Leggi di +
02 Marzo 2022
078/2022/LE
PNRR - MiTE su Iva rimborsabile per investimenti realizzazione nuovi impianti rifiuti e ammodernamento esistenti
Leggi di +
02 Marzo 2022
077/2022/CS
Report CPA su misure per aumentare uso di plastica riciclata
Leggi di +
01 Marzo 2022
076/2022/LE
Risposta MiTE su interpello conservazione registri di c/s discariche da parte della P.A.
Leggi di +
01 Marzo 2022
075/2022/NA
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL