AssoAmbiente

Circolari

p70225DI

 Informiamo che lo scorso 25 aprile ISPRA ha presentato la nona edizione dell’Annuario dei dati ambientali 2010. Nel volume si affrontano diverse tematiche relative a vari fattori ambientali di possibile interesse per quanti operano nel settore. Come nelle precedenti edizioni, la pubblicazione rende disponibile un’ampia base dati sullo stato di salute dell’ambiente, in particolare sui cambiamenti climatici, sui rifiuti, sulla qualità dell’aria e delle acque interne, etc.. 

Molti degli argomenti trattati nell’Annuario coincidono con i temi analizzati dalVI Piano di Azione Ambientale dell’UE”, in particolare dando rilevanza alla biodiversità e ai cambiamenti climatici in concomitanza con l’ Anno Internazionale della Biodiversità dichiarato dalle Nazioni Unite.

 Si segnala che il Capitolo 10 della pubblicazione è interamente dedicato al ciclo integrato dei rifiuti” nel quale vengono affrontate, sia le questioni generali, sia le problematiche della normativa di riferimento e sia la tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) per quest’ultima anche una disamina dei vantaggi che deriveranno della sua introduzione.

 Per quanti interessati a ulteriori approfondimenti in materia, si rinvia ai contenuti dell’Annuario in oggetto segnalando che lo stesso è disponibile, sul sito:
 http://www.isprambiente.gov.it/site/itIT/Archivio/Documenti_Home_Page/Documenti/5058_presentazione_annuario_2010.html

 Cordiali saluti.

» 31.05.2011

Recenti

12 Agosto 2020
229/2020/PE
Regione Lombardia - Chiarimenti sulla validità delle ordinanze n.520 e n.554 del 2020 e sulle tempistiche di ritorno alla normale gestione.
Leggi di +
11 Agosto 2020
228/2020/PE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Delibera n. 2/2020 efficacia e validità provvedimenti rinnovo.
Leggi di +
10 Agosto 2020
227/2020/PE
Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.
Leggi di +
07 Agosto 2020
226/2020/NE
Partecipazione a fiere - contributi a fondo perduto e finanziamenti.
Leggi di +
07 Agosto 2020
150/2020NE
Partecipazione a fiere: contributi a fondo perduto e finanziamenti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL