AssoAmbiente

Circolari

p70297CS

 

  1. EVENTO “GLI STATI GENERALI DEL RICICLO”

Comunichiamo che, in data 15 giugno p.v. a Roma si terrannoGli Stati Generali del Riciclo - Industria, ambiente, enti locali, utilities a confronto.

L’evento, organizzato da CONAI in occasione della presentazione del Rapporto annuale “L’industria italiana del riciclo, tra competizione internazionale e politiche nazionali”, approfondirà in particolare le seguenti tematiche:

  • Politiche di riciclo e materie prime seconde negli scenari mondiali delle commodities;
  • Il settore dei servizi ambientali in Italia;
  • Il ruolo dei policy makers.

Segnaliamo in particolare come, alla discussione del secondo punto, prenderanno parte il Segretario FISE-Unire Letizia Nepi e il Presidente FISE-Assoambiente Monica Cerroni.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del programma allegato.

  1. RAPPORTO ANNUALE BIR

Per quanti interessati, trasmettiamo in allegato ilRapporto Annuale 2010”,redatto daBIR (Bureau of International Recycling – l’Organizzazione mondiale del riciclaggio cui FISE UNIRE aderisce), e presentato in occasione dell’Assemblea Generale tenutasi a Singapore il 24 maggio 2011.

Il Rapporto è articolato in capitoli, ognuno dei quali relativo alle diverse divisioni (metalli ferrosi, metalli non ferrosi, tessili e carta) e commissioni (acciaio e leghe speciali, plastica e gomme) che costituiscono il BIR, in cui vengono fornite informazioni e dati utili a comprendere l’andamento di ogni singolo settore.

Cordiali saluti.

» 13.06.2011
Documenti allegati

Recenti

30 Dicembre 2021
248/2021/LE-MI
D.L. n. 221/21 “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” (cd. decreto “Festività”)
Leggi di +
29 Dicembre 2021
327/2021/PE
ARERA – DGR n. 5777/2021 Regione Lombardia su impianti aggiuntivi.
Leggi di +
29 Dicembre 2021
326/2021/LE
DL n. 221/2021 – Proroga dello stato di emergenza (cd. decreto “Festività”) e titoli autorizzativi
Leggi di +
28 Dicembre 2021
325/2021/MI
DL n. 221/2021 – Proroga dello stato di emergenza – Segnalazione norme in materia di lavoro
Leggi di +
23 Dicembre 2021
324/2021/TO
Seminario TiFORMA su ARERA MTR-2 e gestori impianti – 25 gennaio 2022 10.00/13:00
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL