AssoAmbiente

Circolari

p70297CS

 

  1. EVENTO “GLI STATI GENERALI DEL RICICLO”

Comunichiamo che, in data 15 giugno p.v. a Roma si terrannoGli Stati Generali del Riciclo - Industria, ambiente, enti locali, utilities a confronto.

L’evento, organizzato da CONAI in occasione della presentazione del Rapporto annuale “L’industria italiana del riciclo, tra competizione internazionale e politiche nazionali”, approfondirà in particolare le seguenti tematiche:

  • Politiche di riciclo e materie prime seconde negli scenari mondiali delle commodities;
  • Il settore dei servizi ambientali in Italia;
  • Il ruolo dei policy makers.

Segnaliamo in particolare come, alla discussione del secondo punto, prenderanno parte il Segretario FISE-Unire Letizia Nepi e il Presidente FISE-Assoambiente Monica Cerroni.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del programma allegato.

  1. RAPPORTO ANNUALE BIR

Per quanti interessati, trasmettiamo in allegato ilRapporto Annuale 2010”,redatto daBIR (Bureau of International Recycling – l’Organizzazione mondiale del riciclaggio cui FISE UNIRE aderisce), e presentato in occasione dell’Assemblea Generale tenutasi a Singapore il 24 maggio 2011.

Il Rapporto è articolato in capitoli, ognuno dei quali relativo alle diverse divisioni (metalli ferrosi, metalli non ferrosi, tessili e carta) e commissioni (acciaio e leghe speciali, plastica e gomme) che costituiscono il BIR, in cui vengono fornite informazioni e dati utili a comprendere l’andamento di ogni singolo settore.

Cordiali saluti.

» 13.06.2011
Documenti allegati

Recenti

07 Dicembre 2020
337/2020/PE
Pubblicata Legge 159/2020 di conversione del D.L. 125/2020 – ulteriori proroghe
Leggi di +
07 Dicembre 2020
336/2020/LE
COVID-19 - D.P.C.M. 3 dicembre 2020 - Efficacia dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.
Leggi di +
04 Dicembre 2020
335/2020/PE
Avviata consultazione UE per la revisione direttiva fanghi – richiesta contributi
Leggi di +
04 Dicembre 2020
223/2020/NA
Esportazione rifiuti tessili: obbligo di notifica se misti ad altri rifiuti
Leggi di +
03 Dicembre 2020
334/2020/LE
COVID-19 - DL n. 158/2020 e vincoli spostamenti fine anno
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL