AssoAmbiente

Circolari

p70297CS

 

  1. EVENTO “GLI STATI GENERALI DEL RICICLO”

Comunichiamo che, in data 15 giugno p.v. a Roma si terrannoGli Stati Generali del Riciclo - Industria, ambiente, enti locali, utilities a confronto.

L’evento, organizzato da CONAI in occasione della presentazione del Rapporto annuale “L’industria italiana del riciclo, tra competizione internazionale e politiche nazionali”, approfondirà in particolare le seguenti tematiche:

  • Politiche di riciclo e materie prime seconde negli scenari mondiali delle commodities;
  • Il settore dei servizi ambientali in Italia;
  • Il ruolo dei policy makers.

Segnaliamo in particolare come, alla discussione del secondo punto, prenderanno parte il Segretario FISE-Unire Letizia Nepi e il Presidente FISE-Assoambiente Monica Cerroni.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del programma allegato.

  1. RAPPORTO ANNUALE BIR

Per quanti interessati, trasmettiamo in allegato ilRapporto Annuale 2010”,redatto daBIR (Bureau of International Recycling – l’Organizzazione mondiale del riciclaggio cui FISE UNIRE aderisce), e presentato in occasione dell’Assemblea Generale tenutasi a Singapore il 24 maggio 2011.

Il Rapporto è articolato in capitoli, ognuno dei quali relativo alle diverse divisioni (metalli ferrosi, metalli non ferrosi, tessili e carta) e commissioni (acciaio e leghe speciali, plastica e gomme) che costituiscono il BIR, in cui vengono fornite informazioni e dati utili a comprendere l’andamento di ogni singolo settore.

Cordiali saluti.

» 13.06.2011
Documenti allegati

Recenti

09 Luglio 2020
133/2020/NA
Schema D.Lgs Veicoli fuori uso: l'VIII e la XIV Camera hanno espresso il parere
Leggi di +
08 Luglio 2020
132/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 8/2020 su notifica sospensione/cancellazione per mancato versamento del diritto iscrizione
Leggi di +
08 Luglio 2020
196/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 8/2020 su notifica sospensione/cancellazione per mancato versamento del diritto iscrizione
Leggi di +
08 Luglio 2020
195/2020/PE
Webinar ARERA - il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19 (15 luglio 2020)
Leggi di +
07 Luglio 2020
194/2020/NE
Programma Nazionale di Riforma 2020 (PNR)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL