AssoAmbiente

Circolari

p70421PE

La FEAD (Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE Assoambiente aderisce, organizza il prossimo 30 settembre adHelsinki la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema della green economy e la gestione innovativa dei rifiuti  Innovative Waste Management – Greening the European economy”.

Nel corso dell'iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione finlandese delle imprese ambientali (YYL), interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza, il cui programma prevede tre sessioni:

  • strategia europea 2020, verso una economia più ecosostenibile e efficiente nell’uso delle risorse;
  • requisiti economici e normativi per la competizione, l’innovazione ed una società europea del riciclo;
  • attuazione e recepimento del quadro normativo europeo.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore. A riguardo, FEAD ha organizzato, per quanti interessati, anche una visita ad un impianto di trattamento della SITA vicino ad Helsinki, il 29 settembre p.v., che rappresenta un caso di eccellenza per l’utilizzo di tecnologie innovative (robots) nella selezione dei rifiuti.

Informiamo, per quanti interessati per gli eventuali accompagnatori, sono previsti specifici programmi di visite turistiche. La Conferenza sarà in lingua inglese e non è prevista traduzione simultanea.

Per ulteriori informazioni, rinviamo al programma disponibile, solo in inglese, al sito web: http://www.fead.be/en/events/annual-conferences/. Mentre per i moduli di registrazione (con riferimento agli hotel, ai programmi per gli accompagnatori e la visita all’impianto di trattamento rifiuti), e per eventuali ulteriori informazioni, si rimanda ai siti web:

http://www.webropol.com/P.aspx?id=548347&cid=12072723 e http://www.ymparistoyritykset.fi/conference300911.

Cordiali saluti.

» 01.07.2011

Recenti

28 Maggio 2020
158/2020/TO
Consultazione ARERA su copertura oneri da COVID-19 - invio contributi entro il 05.06.2020
Leggi di +
28 Maggio 2020
110/2020/NE
Webinar Circular Economy Network sulla gestione rifiuti durante la pandemia
Leggi di +
27 Maggio 2020
109/2020/CS
ASSORAEE - Pubblicato studio EuRIC sugli incendi causati dalle batterie nei RAEE
Leggi di +
25 Maggio 2020
157/2020/PE
URGENTE RICHIESTA DATI - Avviati Studi ISPRA su HC ed effetti biologici fanghi, criteri EoW per ceneri pesanti/scorie incenerimento e frazione inerte C&D
Leggi di +
25 Maggio 2020
156/2020/PE
Sentenza Corte Costituzionale 88/2020 sui limiti regionali per lo spandimento dei fanghi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL