AssoAmbiente

Circolari

p68310CA

Si segnala che l’Associazione di consumatori “Cittadinanzattiva” ha elaborato e diffuso il Dossier Rifiuti 2010, contenente i risultati di un’indagine realizzata dall’Osservatorio prezzi e tariffe della medesima Associazione.

In particolare, all’interno del documento sono espressi i dati relativi alla produzione pro-capite di rifiuti urbani riferiti ad ogni singola regione italiana per l’anno 2008. Inoltre, sempre con riferimento a ciascuna regione italiana ed in relazione all’anno 2009, è presente un elenco dettagliato dei capoluoghi di provincia nel cui ambito trova applicazione la TARSU e di quelli che invece hanno già realizzato il passaggio alla TIA.

Si segnala, sempre alla luce di tale ultimo inquadramento sistematico, l’indicazione dei costi che i cittadini di ciascun capoluogo di provincia hanno sostenuto nel corso dell’anno 2009 per il servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani. A tal proposito, appare necessario precisare che l’indagine è stata effettuata prendendo come riferimento una famiglia media composta da 3 persone, con un reddito lordo complessivo di 44.200 € ed una casa di proprietà di 100 metri quadri.

Nel rinviare per ogni opportuno approfondimento alla lettura del documento in oggetto, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

» 11.01.2011
Documenti allegati

Recenti

24 Marzo 2025
2025/120/SAEC-NOT/CS
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Leggi di +
24 Marzo 2025
2025/119/SAEC-FIN/PE
Contributi ai CdR per la raccolta dei RAEE – Bando 2025 del CdC RAEE
Leggi di +
24 Marzo 2025
2025/118/SAEC-ARE/TO
ARERA - Seminario sullo Schema tipo di Bando di gara - 7 aprile 2025 - 9:30/13:30
Leggi di +
21 Marzo 2025
2025/117/SAEC-EUR/CS
Piano d’azione UE per acciaio e metalli
Leggi di +
20 Marzo 2025
2025/116/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Variazioni apportate da manutenzione sito e slide su trasporto rifiuti conto proprio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL