AssoAmbiente

Circolari

p68391LE

  1. ALBO GESTORI AMBIENTALI:

    Deliberazione 19/1/2011 su commercio ed intermediazione rifiuti

    Con l’allegataDeliberazione (Allegato I) il Comitato dell’Albo ha stabilito che la precedenteDeliberazione n. 2 del 15 dicembre 2010 in materia di commercio ed intermediazione rifiuti entra in vigore ed è efficace dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del comunicato relativo alla Delibera in oggetto.

    Ciò comporta che, i sessanta (60) giorni di cui alla deliberazione del 15 dicembre 2010, termine entro il quale le imprese in attività devono presentare domanda d’iscrizione all’Albo, decorreranno dal momento in cui il comunicato della Delibera in oggetto verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

    Ci riserviamo al riguardo di tenervi informati sugli sviluppi.


     
  2. ALBO GESTORI AMBIENTALI:

    Circolare su trasporto transfrontaliero del 24 gennaio 2011, prot. 0137

    Con la circolare (di seguito allegataAllegato II) il Comitato nazionale ha chiarito che le imprese iscritte all’Albo ai sensi dell’art. 212 comma 5 che intendono effettuare trasporti transfrontalieri di rifiuti in aggiunta ai trasporti per i quali sono già iscritte, non sono tenute ad effettuare una nuova iscrizione ai sensi dell’art. 194, comma 3 del D.Lgs. n. 152/06, come modificato dall’articolo 17 del D.Lgs. n. 205/12010”.

     
  3. ALBO GESTORI AMBIENTALI:

    Circolare su trasporto transfrontaliero del 24 gennaio 2011, prot. 0146

    Con la circolare (di seguito allegataAllegato III) il Comitato Nazionale ha precisato, in relazione all’obbligo delle imprese estere che effettuano trasporto transfrontaliero di istituire una sede secondaria nel termine di 120 giorni dalla data di presentazione della domanda d’iscrizione, che il requisito in questione può ritenersi soddisfatto, anche dall’impresa che disponga di un domicilio in Italia.

 

Cordiali saluti.

» 26.01.2011
Documenti allegati

Recenti

18 Aprile 2024
2024/110/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Avvio fase test e attività formativa a supporto di software house e imprese che intendono sviluppare soluzioni di interoperabilità
Leggi di +
18 Aprile 2024
2024/109/SAEC-ARE/TO
ARERA – impianti minimi e intermedi – schemi tipo per il PEF 2024-2025 e chiarimenti
Leggi di +
17 Aprile 2024
2024/108/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 aprile 2026 ore 12.00
Leggi di +
16 Aprile 2024
2024/107/SAEC-RAE/CS
RAEE – Aggiornamento lavori europei e attività associative
Leggi di +
16 Aprile 2024
2024/106/SAEC-EUR/FA
Direttiva sul monitoraggio del suolo – Parlamento UE adotta posizione in prima lettura
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL