1) AGGIORNAMENTO LAVORI AULA SENATO SU MANOVRA ECONOMICA E SISTRI
Per quanti interessati trasmettiamo di seguito (v. Allegato I) lo stralcio relativo alla disciplina SISTRI del testo del maxiemendamento che il Governo presenterà oggi in Aula del Senato al disegno di legge di conversione del Decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo(AS. 2887).
Al riguardo segnaliamo che il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, ha posto questa mattina alle 10 in Aula del Senato la questione di fiducia sulla sua approvazione. Alle 19 di stasera si voterà la fiducia.
Il testo del maxiemendamento, prevede, tra l’altro, la partenza dell’operatività del SISTRI per tutti i soggetti (eccetto i piccoli produttori) a partire dal prossimo 9 febbraio nonché l’impegno del MATTM, attraverso il concessionario SISTRI, a effettuare le necessarie verifiche sulle componenti software e hardware anche “ai fini dell’eventuale implementazione di tecnologie di utilizzo più semplice rispetto a quelle attualmente previste”.
2) AGGIORNAMENTI PORTALE SISTRI
Cogliamo l’occasione per dare notizia di nuovi aggiornamenti nel frattempo apparsi sul sito www.sistri.it.
Nella Sezione Manuali e Guide è stato pubblicato l'aggiornamento del documento:
PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO AI SERVIZI DI INTEROPERABILITÀ
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_ACCREDITAMENTO_SERVIZI_INTEROPERABILITA.pdf
Nella Sezione Interoperabilità è stata pubblicata la versione 1.11b del 10 agosto 2011 del documento di specifica delle interfacce di interoperabilità che include esclusivamente alcuni nuovi chiarimenti richiesti dagli utenti:
SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.11b del 10.08.2011)
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/INTEROPERABILITA_SPECIFICA_INTERFACCE.pdf
Cordiali saluti.