AssoAmbiente

Circolari

p68299LE

Con la presente Delibera (v. allegato) il Comitato dell’Albo ha soppresso la precedente di pari oggetto del 4 aprile 2000 ed ha proceduto a rideterminare i requisiti di iscrizione per quanti intendono svolgere l’attività di commercio ed intermediazione dei rifiuti senza detenzione.

Nel rinviare ai contenuti della Delibera per avere nozione dei sopraindicati requisiti necessari all’iscrizione e delle loro modalità di dimostrazione, segnaliamo in particolare quanto segue:

1) le imprese in attività alla data di entrata in vigore della presente deliberazione presentano domanda d’iscrizione all’Albo entro il termine di sessanta giorni da tale data, ai sensi dell’art. 23, comma 6, del decreto 28 aprile 1998, n. 406;

2) l’incarico di responsabile tecnico delle imprese in attività alla data di entrata in vigore della presente deliberazione e che presentano domanda d’iscrizione nel termine di sessanta giorni dall’entrata in vigore della delibera, può essere assunto dal legale rappresentante dell’impresa, anche in assenza dei requisiti previsti dall’art. 2 ma le stesse imprese hanno l’obbligo di soddisfare tali requisiti entro tre anni dalla data dell’iscrizione;

3) Al fine di dimostrare lo svolgimento dell’attività di intermediazione e commercio dei rifiuti alla data di entrata in vigore della presente deliberazione, le imprese devono attestare, utilizzando il  modello di cui all’allegato “F”, di aver adempiuto all’obbligo di informazione al Sistri ai sensi dell’art. 5 del D.M. 17 dicembre 2009, e s.m.i., o all’obbligo di tenuta dei registri di carico e scarico di cui all’articolo 190 del D.Lgs. 152/06 relativamente all’anno precedente o all’anno in cui viene effettuatala la domanda d’iscrizione all’Albo.

Segnaliamo inoltre chel’efficacia della presente deliberazione decorre dalla data di entrata in vigore del decreto riguardante le modalità e gli importi delle previste garanzie finanziarie (art. 212, comma 10, del D.Lgs. n. 152/06 e smi), che è stato già definito dal Ministero dell’Ambiente e su cui si attende ancora la firma del Ministeri concertanti.

Cordiali saluti.

» 05.01.2011
Documenti allegati

Recenti

21 Marzo 2024
2024/073/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 22 marzo 2024 ore 11.00
Leggi di +
21 Marzo 2024
2024/072/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – rinnovo idoneità RT “transitorio” entro il 15 aprile 2024
Leggi di +
21 Marzo 2024
2024/071/SA-LAV/MI
Decreto Direttoriale Ministero del Lavoro 19 marzo 2024, n. 14 – Tabelle costo del lavoro CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/070/SAEC-EUR/FA
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Leggi di +
19 Marzo 2024
2024/069/SAEC-NOT/LE
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia - RICHIESTA CONTRIBUTI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL