AssoAmbiente

Circolari

p70867LE

Facciamo seguito alla nostra precedente circolare del 23/9/2011 n. 532 per informare che con la Circolare in oggetto, riportata in allegato alla presente, l’Albo ha fornito ulteriori indicazioni per quei soggetti, commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione degli stessi (cat. 8 dell'Albo), tenuti all'applicazione del DM 20 giugno 2011, recante modalità e importi delle garanzie finanziarie che devono essere prestate a favore dello Stato.

In particolare la Circolare in parola chiarisce che:

  • restano valide ed efficaci le fideiussioni prestate con le modalità e gli importi di cui al DM 8/10/’96 e s.m.i. alla data di entrata in vigore del DM 20/6/11 (che è il 22 settembre scorso) e già accettate dalla Sezione regionale;
  • le imprese che hanno prestato la fideiussione ai sensi della precedente normativa e la stessa non è stata ancora accolta dalla Sezione regionale devono presentareapposita appendice per adeguare il contratto a quanto previsto dal DM 20/6/2011 o una nuova fideiussione ai sensi di tale decreto” solo se l’importo garantito è inferiore a quello previsto per la medesima classe d’iscrizione, dal DM 20/6/11, altrimenti non vi è la necessità di alcun adeguamento.

Nel rinviare ai contenuti della Circolare allegata per ogni approfondimento, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 30.09.2011
Documenti allegati

Recenti

27 Settembre 2018
183/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolari di chiarimento n. 150 e n. 151 (capacità finanziaria e criterio di iscrizione per sottocategorie cat. 1)
Leggi di +
27 Settembre 2018
202/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 150/18 su Requisito Capacità Finanziaria - Circolare n. 151/18 su Criterio quantità annua trasportata per sottocategorie della Cat. 1.
Leggi di +
26 Settembre 2018
182/2018/LE
ISTAT - Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo
Leggi di +
26 Settembre 2018
201/2018/LE
ISTAT - Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo
Leggi di +
26 Settembre 2018
200/2018/TO
Schema di Contratto di Partenariato pubblico-privato – Consultazione sulla guida del MEF
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL