AssoAmbiente

Circolari

p70878NE

Informiamo che, in data odierna, è stato pubblicato il Bando per l’ammissione e la selezione dei centri di Raccolta che potranno beneficiare di uno speciale programma di finanziamento, il ‘Fondo 5 Euro/tonnellata premiata’, che ANCI (l’Associazione dei Comuni Italiani) ed il Centro di Coordinamento RAEE hanno avviato con lo scopo di migliorare e adeguare la rete dei centri di raccolta comunali per la raccolta dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). 

Il Fondo è stato costituito a seguito di una determinazione del Comitato Guida dell’Accordo di Programma fra ANCI e Centro di Coordinamento RAEE (Comitato di cui fa parte anche FISE Assoambiente a supporto di ANCI), con lo scopo di permettere ai Comuni e ai gestori dei servizi di raccolta dei RAEE di disporre di risorse aggiuntive necessarie per realizzare interventi strutturali che diano maggiore efficienza alla rete di raccolta

L’importo complessivo disponibile per i contributi di questa prima edizione del Bando ammonta a circa 380mila euro; il Fondo viene alimentato annualmente dai Sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche con 5 Euro per ogni tonnellata di RAEE ritirata dai centri di Raccolta iscritti al CdC RAEE che rientri in determinati parametri di efficienza

La scadenza del Bando e’ stata fissata al 15/11/2011; possono presentare domanda unicamente i Sottoscrittori dell’Accordo di Programma ANCI - CdC RAEE. La documentazione e la modulistica del Bando sono disponibili sul sito di Ancitel Energia e Ambiente www.ea.ancitel.it, di ANCI www.anci.ite del Centro di Coordinamento RAEE www.cdcraee.it.

Cordiali saluti.

» 03.10.2011

Recenti

19 Febbraio 2016
025/2016/NA
Richiesta di chiarimento su “Conferimento diretto rifiuti urbani metallici domestici a impianti di recupero da parte di privati cittadini”
Leggi di +
19 Febbraio 2016
024/2016/TO
Incontro associativo su Riforma Madia – Roma, 25 febbraio 2016 ore 14.30
Leggi di +
19 Febbraio 2016
028/2016/LE
ALBO Gestori Ambientali: aggiornamento lavori regolamentazione RT e Cat. 1
Leggi di +
18 Febbraio 2016
023/2016/NA
UNIRIGOM - Norma UNI 11610:2015 “Pneumatici Fuori Uso (PFU) - Materiali in gomma vulcanizzata ottenuti dal recupero di PFU” – Possibilità acquisto scontato
Leggi di +
17 Febbraio 2016
022/2016/ZA
ADA - Regione Umbria Albo Gestori Ambientali – Obbligo di invio pratiche telematiche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL