AssoAmbiente

Circolari

p71115CI

Con delibera urgente n. 2507/11 del 22.11.2011, la Commissione di garanzia, in considerazione del fatto che prima della proclamazione dello sciopero nazionale dei lavoratori dei servizi ambientali gestiti da imprese private sono stati proclamati complessivamente sei scioperi in Comuni delle regioni della Puglia, della Campania, del Veneto, e che la proclamazione nazionale non ha rispettato i termini di intervallo previsti dalla legge n. 146/1990 e successive modificazioni tra proclamazioni successive, ha invitato “le Organizzazioni sindacali (nazionali) proclamanti a riformulare la proclamazione di sciopero in conformità alla legge ed alle discipline di settore”.

In particolare, le Organizzazioni sindacali nazionali sono state invitate a predisporre una nuova proclamazione “escludendo dallo sciopero nazionale i bacini di utenza interessati dagli scioperi sopra elencati”.

A tal fine, si allega copia della delibera citata per quanto di competenza delle imprese operanti nei Comuni interessati.

Cordialmente.

» 23.11.2011
Documenti allegati

Recenti

26 Novembre 2025
2025/435/SAEC-RAE/FA
Sostanze pericolose nelle batterie – questionario ECHA per Regolamento sulle batterie
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/434/SAEC-COM/CS
News da Circularity Gap Report – test Svezia
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/433/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamento App FIR digitale
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/432/SAEC-GIU/CC
Sentenza Consiglio di Stato su illegittimità della gara di appalto in caso di omissione dei CAM
Leggi di +
24 Novembre 2025
2025/431/SAEC-EUR/CS
Regolamento europeo 2025/2289 su trasmissione dati rifiuti di batterie
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL